Feltrinelli e CIR food si alleano per sviluppare gli store RED e AFSF

Gruppo Feltrinelli e CIR food firmano una partnership strategica per lo sviluppo di RED (Read.Eat.Dream), modello di store esperienziale che coniuga offerta editoriale, intrattenimento e ristorazione, e l’Antica Focacceria San Francesco, marchio di qualità legato alla cucina di tradizione siciliana. L’annuncio è stato dato ieri durante l’inaugurazione del nuovo store RED di Scalo Milano, il city style district situato a Locate di Triulzi. L’accordo prevede l’ingresso di CIR food in AFSF – che assumerà successivamente la denominazione di FC Retail – attraverso un aumento di capitale riservato, che porterà entro la fine del 2017 ad una partnership paritaria con quote societarie al 50%. La joint venture punta a valorizzare gli sforzi sinergici di due realtà che condividono visione e valori e che sono leader nei rispettivi ambiti di business: da una parte il Gruppo Feltrinelli, protagonista affermato nell’intera filiera dell’editoria, e dall’altra CIR food, tra le maggiori imprese italiane ed europee attive nella ristorazione. Il piano di sviluppo prevede l’apertura di oltre 20 punti vendita entro il 2020. «Grazie all’accordo strategico con CIR food, abbiamo la possibilità di imprimere un’accelerazione ulteriore allo sviluppo del modello RED, portando nuovi luoghi di socialità e intrattenimento in tutta Italia – ha dichiarato Roberto Rivellino, amministratore delegato del Gruppo Feltrinelli. – Da oggi siamo accompagnati nell’evoluzione del nostro format di punta da CIR food, un operatore eccellente che integra nel campo del food la ricerca e la qualità, pilastri delle iniziative del Gruppo Feltrinelli. Prosegue così l’orizzonte strategico di Gruppo sviluppato negli ultimi anni, delineato dalla volontà di stringere collaborazioni con operatori specializzati nei diversi settori di riferimento, al fine di ottimizzare e valorizzare le reciproche aree di competenza per offrire ai nostri pubblici la migliore qualità possibile».

feltrinelli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *