Assorel, ecco come cambieranno le pubbliche relazioni

La ricerca “Public Relations: evoluzione e prospettive per il futuro“, realizzata da Pepe Research con il patrocinio di Assorel, illustra le nuove tendenze della comunicazione, il ruolo della creatività, delle digital relations e dei social media nella comunicazione BtoB e BtoC, il tema della misurazione dei risultati e i fabbisogni di competenze nel settore. Lo studio ha preso in esame agenzie pr, web agency e responsabili di comunicazione aziendale a livello nazionale, mettendo in evidenza l’importanza di saper generare contenuti e idee creative, confermando il ruolo centrale delle media relations. In particolare emerge il diverso posizionamento dei social media in relazione al loro utilizzo BtoB o BtoC, l’impegno per la ricerca di strumenti di misurazione dei risultati delle campagne di pr, accompagnata dalla richiesta di nuove competenze nel business development e nelle iniziative social. «È stata una grande occasione per gli operatori del settore di “guardarsi allo specchio”», ha sottolineato Elena Salvi, partner di Pepe Research.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *