Weygo affida a DigiTouch strategia e gestione del digital advertising
Il nuovo sito di e-commerce Weygo ha stretto un accordo con il gruppo DigiTouch per la definizione strategica e la gestione della campagna di comunicazione. L’accordo si integra con il contratto già attivo con Optimized Group – agenzia web acquisita a luglio 2016 dal gruppo DigiTouch – che prevede la gestione delle attività SEO/SEM, del digital pr e del social content. Optimized Group continuerà ad occuparsi del SEO e del content marketing, e a essa si affiancherà Performedia, l’agenzia del gruppo che ha in portfolio diversi brand del settore e-commerce e che curerà la strategia e la gestione del piano advertising online di Weygo, prendendosi in carico anche il SEM, al fine di garantire una gestione coordinata di tutti i canali. Il piano di advertising online che Performedia curerà avrà una targettizzazione specifica su Milano, dove è attualmente attivo il servizio di Weygo, e coinvolgerà sia i canali a performance più tradi Per rispondere alla varietà del target del sito di e-commerce (composto da lavoratori, casalinghe, studenti e cinesi in Italia) l’agenzia creerà differenti campagne con messaggi customizzati per ciascun segmento, valorizzando di volta in volta uno dei tanti plus dell’offerta di Weygo: la velocità, la varietà, la convenienza, la profondità di gamma, con un’ampia disponibilità anche di prodotti etnici/biologici, ecc. Grazie all’expertise del gruppo nelle tecnologie applicate alla strategia media, l’advertising verrà poi distribuito ai target specifici, massimizzando l’efficacia dell’attività.