Hotwire acquisisce Eastwick Communications
Hotwire, agenzia globale di relazioni pubbliche e comunicazione integrata, annuncia l’acquisizione di Eastwick Communications, pluripremiata agenzia di comunicazione specializzata in ambito tecnologico. Quest’investimento alimenta l’ambizione di Hotwire di offrire una reale alternativa ai colossi multinazionali, ponendo al centro Clienti e dipendenti. L’operazione, inoltre, estenderà maggiormente la copertura e le professionalità di Hotwire come grande multinazionale mentendo, al contempo, forti connessioni sui territori locali. L’acquisizione è stata promossa da Enero Group Limited, azienda boutique che racchiude business diversi del mondo della comunicazione e del marketing. Sia Barbara Bates che Heather Kernahan di Eastwick rimarrano a ricoprire i loro ruoli di ceo USA e presidente all’interno del business Hotwire occupandosi degli uffici di San Francisco e New York. Bates riporterà direttamente al ceo globale Brendon Craigie e tutti i team di lavoro in forze rimarranno gli stessi sia presso Eastwick che Hotwire. Assieme, alla luce di questa partnership, il team americano conterà 70 professionisti, 42 a San Francisco e 28 a New York. Fondata nel 1991, Eastwick ha celebrato quest’anno il suo 25° anniversario. L’azienda si è sempre distinta per innovare attraverso programmi quali CMO-in-residence e la nascita del Digital Brand Lab. Eastwick è stata largamente riconosciuta e premiata come primaria agenzia di comunicazione specializzata in tecnologia in grado di rispondere alle esigenze sia di start-up che di grandi aziende multinazionali. «Siamo focalizzati nell’aiutare i clienti ad affrontare l’opportunità che la tecnologia e il digitale offrono su scala globale e nel lavorare per ampliare la nostra vision e costruire la miglior agenzia dove si possa lavorare – ha dichiarato Brendon Craigie. – Dall’unione con Eastick, Hotwire si posiziona direttamente tra le prime 10 agenzie tecnologiche negli Stati Uniti. Questo non ci dà solo accesso ai più importanti hub del mondo ma pome anche un grosso interrogativo sui modelli di business delle agenzie multinazionali più tradizionali». «Ho sempre avuto molta ammirazione per il lavoro di Hotwire e la sua reputazione nel mondo. Unirci ad Hotwire ci permette di incrementare esponenzialmente l’impatto del nostro pensiero creativo e sostenere i nostri Clienti ad accrescere la loro reputazione non solo in nord America bensì in tutto il mondo», ha affermato Barbara Bates. Questa acquisizione aprirà molte opportunità negli USA e nelle aree Emea e Asia/Pacifico e il gruppo beneficerà di un’ulteriore estensione in termini di esperienze, conoscenze e relazioni.