PhotoSì presenta il suo primo spot tv con LIFE

PhotoSì, azienda italiana leader nel mercato della stampa fotografica, ha ospitato presso il Cinepalace Multiplex di Riccione un evento istituzionale dedicato dipendenti, partner, fotografi e clienti, per fare il punto sull’azienda e presentare in anteprima la sua prima campagna televisiva che sarà on air dal 25 settembre sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari. La campagna è un primo fondamentale tassello nel percorso di definizione di una strategia e di una comunicazione omogenea per la valorizzazione dell’azienda ed è stata sviluppata e realizzata da LIFE di Life, Longari & Loman, agenzia di comunicazione integrata e indipendente con sede a Bologna e partner strategico e di comunicazione di PhotoSì da oltre tre anni. Con il claim “Photosì. Your Life is a Show”, LIFE ha pensato per PhotoSì una creatività che raccontasse in uno spot la quotidianità, gli attimi più belli di ogni giorno, degni di essere celebrati con un ricordo da tenere sempre con sé. La campagna è multisoggetto e si svilupperà attraverso un arco temporale che toccherà l’autunno, il Natale e San Valentino, tre stagionalità molto importanti per l’azienda. Il film avrà due formati da 30” e 15”. Oltre alla presentazione della campagna, l’evento è stata l’occasione per annunciare la più ampia strategia di marketing e di comunicazione aziendale, sviluppata in tandem con LIFE, che punta al consolidamento della leadership sul mercato italiano e l’espansione su quello estero nei prossimi anni. «L’azienda ha investito in comunicazione e marketing perché crede fortemente che la riconoscibilità della marca e dei suoi valori siano determinanti per il successo aziendale – afferma Andrea Mainetti, amministratore delegato di PhotoSì. – In un momento in cui nessuno credeva nel settore, noi siamo andati controtendenza e abbiamo fatto ingenti investimenti, creando prodotti innovativi per il pubblico e per il retail, ma allo stesso tempo mantenendo la qualità e il giusto prezzo che il mercato chiedeva. Oggi poi abbiamo fatto un passo ulteriore, investendo nel marketing e intraprendendo un percorso di strategia e di comunicazione significativo». Alberto Tivoli, amministratore unico di LIFE, commenta: «Siamo davvero entusiasti del percorso di strategia e di comunicazione che abbiamo intrapreso con PhotoSì dal 2013 e che culmina oggi nella presentazione della campagna tv. La campagna nasce con l’intenzione di far conoscere PhotoSì non solo come un brand fornitore di un semplice servizio, ma un marchio capace di ispirare le persone a celebrare la bellezza e la profondità della propria vita attraverso le immagini. Lo stesso claim che abbiamo creato “Your life is a show” vuole ricordare come la vita di tutti noi, anche quella di tutti i giorni, sia piena di piccoli grandi momenti che la rendono straordinaria, momenti che meritano di essere stampati e celebrati».

alberto-tivoli andrea-mainetti

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *