L’agenzia M&C Saatchi invita a non guardare la Nuova MINI Clubman

M&C Saatchi invita il pubblico a non guardare la Nuova MINI Clubman, ma anzi a chiudere gli occhi per non fermarsi all’aspetto che subito colpisce: il design. È da queste premesse che l’agenzia ha creato una campagna che capovolge in maniera disruptive qualsiasi assunto di un brand, appunto non guardare il proprio prodotto. L’obiettivo: non restare fermo, andare oltre, salire sull’auto e provarla. La campagna integrata è supportata da una estesa pianificazione dal 18 settembre al primo ottobre. La tv, a 30” e 15”, esplicita in maniera emozionale il concetto di campagna, mentre la radio lo amplifica con una multi soggetto di prodotto. La creatività è stata inoltre studiata per sfruttare al meglio la pianificazione, comunicando in particolare l’invito all’open-weekend dell’1 e 2 ottobre. La pianificazione web, molto estesa, capitalizza il concetto forte anche di tre video funzionali che descrivono con il nuovo tono di voce MINI, caratteristiche di prodotto rilevanti. Con la direzione creativa esecutiva di Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro, hanno lavorato i deputy creative directors Matteo Grandese e Armando Viale.

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