Italiaonline: dopo “Audience” ecco iOL Connect, il servizio per farsi trovare sul web

Secondo appuntamento di Italiaonline verso la digitalizzazione delle Piccole e Medie Imprese. Dopo iOL Audience, lanciato appena due settimane fa, arriva IOL Connect, servizio che permette alle aziende la massima ricercabilità e presenza online, in contemporanea sui più importanti siti di search, social, mappe, directory e sistemi di navigazione satellitare. Una svolta significativa per le PMI che, grazie al nuovo strumento realizzato con l’insegna di Location Cloud newyorkese Yext, potranno far convergere tutti i dati rilevanti in un unico punto (anche in mobilità), in modo tale da essere immediatamente reperibili in rete.

«IOL Connect è un sistema integrato di digital location che, insieme a Yext, siamo fieri di lanciare in esclusiva per il mercato italiano – commenta Antonio Converti, ceo Italiaonline -. Farsi trovare in rete è fondamentale, in special modo per le imprese locali: ora abbiamo a disposizione uno strumento potentissimo, che veicoleremo con la nostra rete vendita qualificata e radicata sul territorio, che può contare su oltre mille agenti e, al suo interno, su un centinaio di media consultant specializzati in digital marketing».

Così insegna, orari, informazioni di contatto, mappa e altro ancora saranno sincronizzati e regolarmente aggiornati su un vasto circuito di touchpoint, come le properties Italiaonline di grande audience (Pagine Gialle, Pagine Bianche, Tuttocittà e Virgilio), quelle di Google (My Business, Maps e Google+), BIng, Facebook e Instagram, Foursquare, l’app di navigazione mobile Waze e i navigatori Here e Tom Tom, che coprono oltre il 75% del mercato della navigazione satellitare. E attraverso uno scan tool, le aziende potranno verificare in tempo reale l’aggiornamento dei dati su ogni touchpoint del circuito di IOL Connect.

«Il salto di qualità che compiamo con IOL Connect è fondamentale per il nostro obiettivo di digitalizzazione delle PMI – spiegano Carlo Meglio, chief development officer Italiaonline, e Mauro Gaia, media agency sales & marketing Italiaonline -. La semplice presenza nelle directory ora si espande e si arricchisce, consentendo a tutte le aziende Italiane di farsi trovare in ogni momento dai propri clienti nel network digitale che conta. La sincronizzazione e l’aggiornamento sul network di touchpoint dà inoltre visibilità concreta alle imprese di quanto sia fondamentale oggi farsi trovare correttamente per non perdere opportunità di business».

Insomma uno strumento estremamente utile, ancor di più se si pensa che le PMI italiane rappresentano il 67.3% del valore aggiunto totale sull’economia nazionale, il più alto rapporto fra i principali Paesi europei (Spagna 62.8%, Francia 57.9% e Regno Unito 54%). «Vogliamo ricominciare a crescere con i nuovi clienti e, in questo senso, sono sicuro che iOL Connect ci aiuterà in maniera significativa».

Il servizio, inizialmente acquistabile al prezzo di circa 500 euro su base annua, verrà presentato in via ufficiale settimana prossima. A supporto è prevista una campagna social, accompagnata da una serie di eventi sul territorio, pensati per raccontare direttamente alle imprese il nuovo prodotto targato Italiaonline. Presto altre novità: non ci resta che aspettare.

 

Alessandro Rimi

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *