Adci Awards, annunciati i presidenti di giuria

Adci, l’associazione culturale che dal 1985 riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria, con l’avvicinarsi di IF! Italians Festival ha annunciato la scelta dei 10 presidenti di giuria degli Adci Awards e del presidente del premio che per il 2016 sarà Katrien Bottez, executive creative director di Famous Brussels, una delle più importanti agenzie indipendenti in Belgio: una scelta che aggiunge ulteriore prestigio e valore internazionale al più importante riconoscimento creativo italiano. Ogni giuria sarà composta, oltre che dal presidente, da otto professionisti – 6 soci Adci, 1 cliente e 1 professionista esterno – rappresentativi delle diverse realtà del mondo del marketing e della comunicazione in Italia. Di seguito l’elenco completo dei 10 presidenti di giuria degli Adci Awards 2016: Luca Cinquepalmi, direttore creativo esecutivo Publicis Italia (giuria Promo/Activation); Paolo Iabichino, direttore creativo esecutivo del Gruppo Ogilvy & Mather Italia (Cyber 1); Ottavio Nava, co-founder & managing director Italia di We Are Social (Cyber 2); Sergio Müller di A-Tono (Direct/PR); Jack Blanga, digital director in TBWA\Group (Studenti); Ginevra Capece, creative strategist Facebook (Integrated); Stefania Siani, executive creative director DLV BBDO  (Film Craft/Branded Content); Serena Di Bruno, direttore creativo associato di GreyUnited (Outdoor/Fotografia); Francesco Guerrera, partner Le Balene (Stampa/Design); Lorenzo Crespi, creative director at Havas Worldwide Milan (Radio/Copywriting). «iamo onorati che Katrien Bottez abbia accettato con entusiasmo il nostro invito a guidare una giuria composta da straordinari talenti italiani – ha dichiarato Vicky Gitto, presidente Adci. –  Per la prima volta nella storia degli ADCI Awards che la giuria viene guidata da un presidente donna e non italiano con grandissima esperienza internazionale. Sono certo che questa scelta, unita a quella degli altri Presidenti, un mix di talenti giovani ed esperti, tutti con importanti esperienze internazionali o di leadership creativa su clienti globali, rafforzerà ulteriormente il valore della competizione. Tutti i presidenti vantano la partecipazione a diverse giurie internazionali e siamo sicuri che imprimeranno una direzione fresca, moderna e di grande qualità alle proprie squadre». Gli Adci Awards sono un punto di riferimento per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia e documentano nel tempo l’evoluzione dei linguaggi, degli stili e dell’uso dei mezzi di comunicazione. I vincitori saranno premiati nel corso della serata finale di IF! Italians Festival il prossimo 8 ottobre, al Teatro Franco Parenti.

adci-awards

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *