Visa celebra 30 anni di partnership olimpica e lancia lo spot globale firmato da Saatchi London

Il network di pagamenti Visa Inc. celebra a Rio 2016 i 30 anni di partnership dei Giochi Olimpici e Paralimpici creando il sistema di pagamento più tecnologicamente avanzato e il Team Visa più esteso di sempre, composto da ben 60 atleti, compresi 10 membri del ROA, la squadra olimpica degli atleti profughi formata dal CIO per questa edizione. Inoltre, Visa ha attivato nuove modalità di coinvolgimento dei fan predisponendo una serie di attività online per tutta la durata dei Giochi. Grazie a innovative tecnologie di pagamento con i “wearable”, accessori da indossare equipaggiati con la funzionalità di pagamento, Visa ha inoltre predisposto per Rio 2016 il sistema di pagamento più avanzato tecnologicamente che sia mai stato creato per i Giochi Olimpici e Paralimpici, con una rete di circa 4.000 terminali POS abilitati ai pagamenti NFC presenti presso i siti olimpici e aree collegate, dove i fan e gli atleti possono avvalersi delle nuove opzioni di pagamento, come il “Visa Payment Ring”, l’anello di pagamento di Visa creato per i 60 atleti del Team Visa che, oltre a essere equipaggiato con funzionalità di pagamento NFC, è dotato anche della tecnologia di sicurezza token di Vis.  Per avvicinare i fan al cuore dei Giochi di Rio 2016 Visa ha lanciato anche il test “Che tipo di atleta olimpico saresti?” per scoprire la propria disciplina olimpica e che tipo di atleta si potrebbe essere. In occasione delle Olimpiadi di Rio Visa ha commissionato a Saatchi & Saatchi di Londra la produzione di un cortometraggio che illustra il ruolo vitale di Visa nel settore dei pagamenti, proprio come il cuore che batte degli atleti Olimpici. Nel film Ashley Bryant, il decatleta medaglia d’argento ai Glasgow Commonwealth Games 2014, interpreta un atleta che si prepara ai Giochi di Rio, e sovrappone le immagini della sua rigorosa sessione di addestramento con quelle di un cuore che pulsa. Più si avvicina il momento dei Giochi e più cresce l’eccitazione della folla dei fan, più il cuore pulsa forte, perché, proprio come il cuore di tutti noi, Visa è sempre pronta, sempre al massimo delle prestazioni quando vi è bisogno. Il cortometraggio sarà utilizzato nelle campagne televisive e online in Europa.

visa spot

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