Gli atleti dell’Italia Team di Coni sono “Pronti a volare” con Aleteia

Per la prima volta nella sua storia, il Coni ha scelto di raccontare la vita dei suoi atleti in modo forte e univoco, superando la distinzione degli sport. Nasce così Italia Team, insieme di atleti, tecnici, federazioni, società sportive e tifosi che da oltre 100 anni rappresentano l’eccellenza dello sport, in Italia e nel mondo. Una squadra di campioni del passato e del futuro, che viene presentata da una campagna integrata di Aleteia, advertising agency del gruppo di comunicazione HDRÀ. Una campagna stampa multisoggetto presenta i protagonisti della selezione italiana, mentre ogni giorno viene aperto un dialogo tra fan e campioni sui profili social dell’Italia Team che contano già migliaia di follower, su Facebook, Twitter e Instagram: basta usare l’hashtag #italiateam. Il claim della campagna è “Pronti a volare”, una promessa che gli atleti fanno agli italiani prima di partire per i Giochi Olimpici di Rio 2016, pronti a dare il massimo, con il supporto di tutti i tifosi. Per questo è stato creato online un nuovo punto di contatto tra fan e atleti – il sito ufficiale dell’Italia Team, all’indirizzo rio2016.coni.it – per dare emozioni uniche ai tifosi e tanta energia agli atleti. Il sito è stato progettato interamente con la tecnologia responsive, in modo di adattarsi automaticamente ai device utilizzati per la navigazione: la navigazione è quindi perfetta su computer, tablet e smartphone. Molta attenzione è stata dedicata all’integrazione con i canali social, che si aggiornano in tempo reale per aumentare le fonti di informazione e di ispirazione per i tifosi. Al progetto hanno collaborato il direttore creativo Cristiana Guidi, il digital creative director Federica Pallotta, l’art director Daniele Bruno, il digital art director Lorenzo Attenni, I copywriter Francesco Trapani e Sabrina Battaglia.

Coni

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *