Anche in Italia i nuovi strumenti di Instagram sviluppati per il business

Come annunciato la scorsa settimana a livello internazionale, sono ora disponibili anche in Italia e in EMEA i nuovi strumenti di Instagram per il business.  Con più di 200.000 inserzionisti ad oggi su Instagram, i business grandi e piccoli stanno cercando nuovi modi per farsi notare dai clienti, capire se quello che stanno facendo su Instagram funziona e inserire obiettivi commerciali sul mobile. Questo è il motivo per cui Instagram ha lanciato anche in Italia nuovi profili per i business, insight su come i vari contenuti performano sulla piattaforma e la possibilità di promuovere post. Tra i nuovi strumenti a disposizione ci saranno Business Profiles, per segnalare facilmente agli utenti la loro esistenza e  utilizzare il pulsante “contatta” per mettersi direttamente in contatto con loro su Instagram; Insights, che permette di capire se quello che le aziende stanno facendo su Instagram sta funzionando. Insights permette di avere accesso ad informazioni sulle persone connesse con loro attraverso illustrazioni e in un formato facile da comprendere; Promote dà invece la possibilità alle aziende di indirizzare i propri obiettivi facendo leva su creatività che hanno l’obiettivo di incontrare il favore della community di Instagram; dà inoltre la possibilità di promuove un post che sta performando bene sotto forma di pubblicità per raggiungere nuovi clienti, utilizzando gli strumenti di targeting e misurazione di Facebook.

Insights

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *