Kid Pass Days, la maratona di eventi family-friendly, fa tappa anche a Milano il 14 e 15 maggio

L’Italia a misura di bambino: sono molte le città italiane, tra cui Milano, coinvolte per il Kid Pass Days 2016, la più importante maratona nazionale di eventi family friendly che lo scorso anno ha messo assieme oltre 55mila presenze.

E per il 2016 Kid Pass Days punta al raddoppio, con oltre 180 realtà sul territorio nazionale che hanno già dato la loro adesione e un fitto calendario di eventi.

Kid Pass Days 2016 è in programma in simultanea in grandi città italiane il 14 e 15 maggio 2016, in occasione della Festa internazionale della famiglia che si celebra domenica 15 maggio. Tra le maggiori città che hanno aderito all’edizione 2016 Roma, Milano, Torino, Venezia, Firenze, Napoli, Bologna. In Lombardia oltre a Milano ci saranno Bergamo e Brescia. Interessante è l’offerta del capoluogo lombardo: a Milano il 14 e 15 maggio si susseguiranno una serie di iniziative rivolte ai più piccoli e ai genitori. In particolare sono stati organizzati family lab al Centro Teatro Attivo, laboratori musicali e linguistici in inglese, eventi artistici, passeggiate e molto altro ancora (in allegato il programma dettagliato con tutte le iniziative promosse durante la due giorni milanese).

Domenica 15 maggio l’evento clou nella meravigliosa cornice di Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2, ang. via Muratori,  Milano, luogo di incontro, aggregazione e laboratorio di cultura, le famiglie partecipanti potranno  avere un assaggio in anteprima di alcune iniziative firmate Kid Pass – Joy.

Una giornata ricca di emozioni anche per i più piccoli con tante attività gratuite. In collaborazione con Babyland Milano e Learn with mummy.

Protagonista dell’iniziativa sarà Inglesina che offrirà una vera e propria brand experience, per trasmettere e valorizzare le caratteristiche dei nuovi prodotti Zippy Light e Trilogy Colors. Il progetto, creato dalla startup innovativa Kid Pass con sede al Parco Scientifico Tecnologico Vega di Venezia, coinvolgerà le famiglie e i bambini da 0 a 12 anni in attività ludico-didattiche all’insegna della condivisione e dell’educazione, con l’obiettivo di diffondere sempre più l’accessibilità e l’accoglienza rivolta alle famiglie e promuovere un tempo di qualità speso dai genitori insieme ai propri figli nei luoghi di solito destinati agli adulti, sensibilizzando cittadini e istituzioni sul tema dell’accessibilità delle famiglie agli spazi urbani. L’iniziativa è co-promossa da Kid Pass Culture, l’associazione culturale costituita da genitori ed esperti, che uniscono diverse professionalità, dall’educazione, all’alimentazione, all’architettura eco-sostenibile e family-friendly.

Le attività spaziano tra laboratori, letture animate, spettacoli, visite speciali nei musei, nelle librerie, nei teatri, nelle biblioteche, nelle associazioni, nei locali di tutta Italia attenti all’accoglienza a misura di bambino.

Hanno già dato il patrocinio Roma Capitale, Comune di Milano, Comune di Napoli, Città Metropolitana di Torino (altre conferme arriveranno nei prossimi giorni).

Importanti le partnership create finora per questa edizione: Inglesina, Falkensteiner Hotels & Resorts, Fruittella, Milanosport, Pixartprinting; media partner sono: Donna Moderna, Nostrofiglio.it, Focus Junior, Focus Pico.

Per l’occasione Kid Pass regala la nuovissima guida in formato digitale KID PASS GUIDE – 10 città d’Italia da vedere con i bambini. Per scaricarla basta registrarsi su login.kidpass.it.

Per ulteriori informazioni www.kidpass.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *