Max Information, nuovi progetti in arrivo con Dario Anania

Una capacità unica di fare una creatività legata saldamente al marketing, che noi chiamiamo marketing creativo. È ciò che contraddistingue Max Information, l’agenzia di pubblicità con sede a Bologna che fa parte del Gruppo Armando Testa.

«In Max Information sapevamo già ascoltare e capire il mercato 20 anni fa – ha sottolineato Andrea Sandri, amministratore delegato di Max Information. – Il tipo di stretta partnership agenzia/cliente che oggi il mercato richiede, è stato il nostro modo unico di lavorare. Affiancando il marketing delle aziende lo abbiamo aiutato ad essere creativo. Con molti clienti abbiamo sviluppato nuovi prodotti. Il Pinguino De’Longhi è stato il primo condizionatore portatile. Oggi è addirittura sinonimo di prodotto. Abbiamo addirittura creato un nuovo segmento di mercato, creando il bisogno, l’ABC del nostro lavoro. Per Beghelli, nostro partner storico, abbiamo sviluppato il prodotto Beghelli telesalvalavita. E oggi è ancora in comunicazione, con nuovi prodotti ultra tecnologici come le lampadine a led a risparmio energetico, che rimangono accese anche in caso di black out. In questi giorni stiamo sviluppando insieme a Roncato il concept per una nuova valigia che si fa in due. Ma anche Euronics con più di 10 campagne promozionali all’anno, e un format tra i più longevi del settore. Per Clementoni stiamo già studiando la nuova campagna del prossimo anno. Solo l’anno scorso abbiamo prodotto più di 40 spot per l’Italia e l’Europa. E per un cliente come De’Longhi gestiamo anche la comunicazione pubblicitaria nel mondo per le macchine da caffè superautomatiche, leader di mercato in diversi paesi. Dopo essere usciti in Russia, Germania, Svizzera, Austria, a breve saremo in onda nuovamente anche in Australia».

La novità dell’ultimo mese riguarda l’ingresso di Dario Anania come direttore creativo esecutivo dell’agenzia che per anni ha lavorato da Armando Testa. «È per me un’opportunità creativa straordinaria – ha raccontato Dario Anania. – Lavorare su marchi importanti, con una notorietà assoluta, dove la scommessa più grande è quella di continuare a innovare, in un’agenzia che ha nel suo DNA una storia di idee. Idee capaci di creare marche da zero e portarle a diventare leader di mercato, di dare dei volti famosi quando necessario, ma sempre pensando ai risultati e all’efficacia. Così si premiano i clienti, così si fa una creatività non omologata… È anche per questo che sono felice di poter scrivere nuovi capitoli “creativi” di marche che hanno giocato una parte così importante della storia pubblicitaria italiana». Alla totale indipendenza di Max Information si aggiunge dal 2000 la completa integrazione di mezzi del Gruppo Armando Testa. Oggi l’agenzia Max Information si avvale anche di tutto quel know how digitale e di ricerca del Gruppo e di tutti quei servizi strategici oggi assolutamente necessari. Ma sempre restando snella e veloce, com’è nel suo stile. Vendere, entrando nelle case degli Italiani e nella testa dei consumatori.

Tra i prossimi progetti dell’agenzia ce ne sono due in particolare, come ha confermato Sandri: «Uno nell’area viaggi, bagagli e uno nell’area alimentari, ci stiamo lavorando, ma presto ci saranno degli sviluppi di cui ora non posso parlare». E sul bilancio dei Max Information ha concluso dicendo: «Se il 2014 è stato un anno molto difficile, l’anno scorso, invece, c’è stato un importante incremento, tutti i nostri clienti attivi più nuove acquisizioni di brand».

 

Elena Pescucci

 

 

 

 

 

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