Le serie tv hanno un nuovo protagonista: lo presentano Sky e GreyUnited

Che siano grandi produzioni americane oppure produzioni originali di successo, da anni Sky è riconosciuta come la casa delle migliori serie tv. Ora Sky lancia in grande stile un nuovo servizio dedicato a tutti gli amanti delle serie. È Sky Box Sets, l’offerta con le stagioni complete delle migliori serie tv, tutte su My Sky, così da averle sempre a disposizione e poterle vedere quando si vuole, ogni volta che si vuole. Il lancio avviene tramite una campagna cross-mediale firmata da GreyUnited preceduta da una fase di pre-lancio in cui tramite digital ooh, inserimenti nei programmi radio più seguiti e uscite stampa sulle maggiori testate nazionali, è stata fatta attività di teasing sull’arrivo della grande novità rappresentata da Sky Box Sets. Lo spot, pianificato sulle principali emittenti nazionali e sulla piattaforma Sky nei tagli da 45”, 30” e 20”, ha come protagonista la pop star Mika che ci parla dell’arrivo della novità di Sky Box Sets, e lo fa essendo letteralmente circondato da serie tv. Quello in cui Mika si muove è infatti un mondo fantastico fatto di scalinate composte da cofanetti con le stagioni complete di grandi serie tv. Mika può percorrerle in modo sorprendente, perché le scale intrecciandosi danno luogo a incredibili illusioni ottiche: in una spettacolare ed efficace rappresentazione simbolica del prodotto, Mika può infatti saltare in un attimo da una serie all’altra, recuperare stagioni ed episodi persi, avere il massimo della scelta tra le migliori serie. Tutto questo, con una semplicità e una libertà di fruizione davvero sorprendente. La sorpresa di Mika è però più di ogni altra cosa legata a una certezza: per un amante delle serie tv, niente sarà come prima, grazie a Sky Box Sets. La campagna stampa, sulla scia di quello che ci dice Mika enfatizza quanto la vita di un amante di serie tv possa migliorare con Sky Box Sets: dalla possibilità di recuperare ad esempio quando si vuole un episodio o una stagione perduta a quella di rimettersi in pari, pronti per l’uscita della nuova stagione della serie di cui tutti parlano. Come ad esempio nella domination su stampa quotidiana e periodica, in cui diversi annunci con nel visual i cofanetti delle migliori serie tv e titoli incentrati sulle possibilità che può avere solo chi ha Sky Box Sets, hanno enfatizzato la portata della novità firmata Sky. Tra le attività di ooh spicca anche la domination della fermata Duomo a Milano, nella quale l’intera banchina della metropolitana è stata rivestita da cofanetti delle grandi serie tv di Sky Box Sets. Tutto questo a completare un percorso fatto di differenti touch point che dà ampio respiro a uno dei più importanti appuntamenti dell’anno per il brand Sky. Con la direzione creativa esecutiva di Roberto Battaglia e la direzione creativa di Serena Di Bruno e Luca Beato, ha lavorato il client director Marta Di Girolamo. Lo spot è prodotto da Akita Film con la regia di Ago Panini e la post produzione di EDI.sky 1

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *