FCP-Assoradio, a gennaio pubblicità in calo del 3,4%

L’Osservatorio FCP-Assoradio ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo nel mese di gennaio. 
I dati evidenziano una diminuzione del fatturato della pubblicità nazionale radiofonica pari al 3,4% rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 19.154.000 euro.
 
Paolo Salvaderi, presidente di FCP-Assoradio, ha commentato: 
«Dopo un 2015 che ha chiuso con un incremento di fatturato pari a 8,8% la flessione di questo inizio anno appare quasi fisiologica. Stiamo comunque parlando del mese che dopo agosto ha l’incidenza minore sul totale anno, 6,2% nel 2015. Altre variabili hanno inoltre inciso sull’andamento del mercato pubblicitario in generale. Penso alle prolungate festività di dicembre e alle turbolenze dei mercati finanziari. Nel 2016 per il mezzo l’obiettivo è consolidare l’importante risultato raggiunto lo scorso anno e il posizionamento conquistato dalla radio nel media mix degli investitori».

Paolo Salvaderi

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *