Uber presenta il brand refresh

Uber 1Presente in più di 370 città e 68 paesi, Uber inizia il 2016 con un brand refresh che rinuncia alle ondulature della U e della R del logo a favore di linee diagonali, più nette. Una reinterpretazione che racconta l’arrivo del servizio sul mercato e insieme conserva i suoi tratti distintivi per testimoniare continuità con la storia dell’applicazione che ha innovato il modo di muoversi nel modo. E se prima con il bianco/nero del logo si ispirava al servizio deluxe, ora Uber sceglie nuovi colori. Tanti, tutti diversi, come sono tanti e diversi i servizi a cui l’utente può accedere nel mondo attraverso la piattaforma Uber. Non solo UberX o UberPop e UberBlack, ma anche UberRush e UberEats per il delivery rispettivamente di pacchi e cibo. E poi ancora UberAssist servizio specifico per chi necessita di assistenza e UberPool che permette di condividere il percorso con altre persone che devono andare nella stessa direzione. Così, per raccontare una storia sempre in movimento Uber ha aggiunto il colore. Con il refresh parte anche una customizzazione cromatica che si basa sullo studio degli elementi che meglio caratterizzano il paese in cui il servizio è attivo e che quindi variano da paese a paese. Arancione, verde e azzurro compongono la tavolozza scelta per l’Italia.

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