De Agostini Publishing presenta la collana Blue Note Records comunicandola on e offline

De AgostiniBlue Note Records, forse la più leggendaria etichetta discografica jazz, rivive nella raccolta di 70 volumetti e altrettanti cd, pubblicata da De Agostini Publishing. Ognuna delle 70 uscite di Blue Note Best Jazz Collection, comprende un volumetto da collezionare, interamente curato da Riccardo Bertoncelli, e grazie al quale sarà possibile ripercorrere non solo i più significativi momenti della vita e della carriera degli artisti, contestualizzati all’interno del momento storico e culturale che attraversavano, ma anche la grande storia di una piccola grande etichetta che ha cambiato per sempre la storia della musica. Ogni volumetto è dedicato a un artista diverso, per restituire al lettore la storia dell’uomo, del musicista e di come ha dato vita alle sue opere. La seconda parte di ogni volumetto invece, tratta la storia della Blue Note Records. Disponibile in edicola e in abbonamento sul sito deagostini.com/bluenote, la collana permette anche di partecipare al concorso “Trova Miles Davis”. Il lancio della collezione sarà supportato da un’attività di comunicazione pianificata su televisione, radio, stampa e web. Per la televisione sono stati realizzati i tre formati spot 20″, 10″ e 15”, on air dal 24 febbraio al 2 marzo su canali generalisti e specializzati del digitale terrestre e satellitari. Lo spot è stato realizzato dall’agenzia creativa Barbablu e dalla casa di produzione Artea.È stata prevista una campagna radio con comunicato da 20” sulle emittenti maggiormente in target sia per tipologia di programmazione che per affinità ai parametri socio-demo del target potenziale. Iniziata il 24 febbraio la campagna si chiuderà il 12 marzo. Per la pianificazione stampa sono stati coinvolti sia quotidiani che periodici. Sui quotidiani di informazione e finanziari sono stati previsti annunci per un periodo che va dal 25 febbraio al 5 marzo. Per quanto riguarda invece i periodici sono stati coinvolti settimanali di informazione e riviste musicali nel periodo tra il 26 febbraio e il 4 marzo. A integrazione è stata realizzata una campagna web che sarà live complessivamente dal 26 febbraio al 18 marzo.  Sono previsti formati video e display, che verranno erogati con differenti pesi sia su desktop che su mobile in modalità di programmatic buying e native. La pianificazione è stata curata da Carat.

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