Nasce FeelRouge Worldwide Shows, la nuova società di eventi corporate

Nasce FeelRouge Worldwide Shows, la nuova società guidata da Valentina Saluzzi e Carolina Dotti, che si inserisce nel settore degli eventi corporate e incentive. Balich Worldwide Shows, la società specializzata nella creazione e produzione di cerimonie olimpiche e grandi eventi live, fondata nel 2013 da Marco Balich, Gianmaria Serra e Simone Merico, ha deciso di allargarsi dando vita a FeelRouge Worldwide Shows, di cui sarà socia al 51%.

Questa nuova realtà nasce grazie all’incontro di BWS con due grandi professioniste con una profonda esperienza nella produzione di eventi corporate e incentive e nell’ambito della logistica. Le due socie deterranno il restante 49%. FWS si affianca a Punk for Business, società del gruppo che in soli 2 anni si è imposta nel brand entertainment e nell’organizzazione di eventi musicali, premiata migliore agenzia emergente al Bea Awards 2015.

«Due realtà indipendenti, con una forte personalità e caratterizzazione, che vanno ad aggiungersi ai grandi show di BWS, per completare la proposta di eccellenza negli eventi e nell’intrattenimento partendo dall’Italia per affermarsi nel mercato worldwide», ha spiegato Simone Merico, vice presidente, managing partner e direttore business BWS e neo-presidente di FeelRouge Worldwide Shows.

La nuova società è frutto di una lunga storia di amicizia, quella nata fra Valentina e Carolina negli anni dell’università, che le porta ad avvicinarsi insieme al mondo degli eventi collaborando con alcune delle più importanti agenzie italiane. A meno di 30 anni diventano imprenditrici con DPR e Associati, sviluppando per il gruppo DPR la logistica e l’incentive, raggiungendo 8 milioni di fatturato in due anni. A fine 2013 entrano in Egg Events dove iniziano a gestire anche la parte di comunicazione, ottenendo importanti riconoscimenti nazionali e internazionali come executive producer per eventi tra cui i 40 anni di Volkswagen Golf, la convention UnipolSai “Con Noi” e “BeReady”, convention Vodafone Enterprise.

«Secondo una leggenda, tutti nasciamo con un fil rouge legato al mignolo della mano sinistra che ci conduce, prima o poi, alle persone a cui siamo destinati in tutti gli ambiti della vita, professionale e non solo. Ai soci di FeelRouge piace pensare che tra noi sia andata così… – ha svelato Carolina Dotti, ceo FeelRouge Worldwide Shows. – Questa idea trova conferma una sera, quando, pensando al nome da dare alla nuova agenzia con Valentina e Simone ci ritroviamo davanti a una parola scritta in modo sbagliato “Feel” al posto di fil rouge… Feel come sentire sentire, emozionarsi, creare la giusta atmosfera di festa, luminosità, coinvolgimento: tutti gli elementi che fanno parte degli eventi, anche quelli business. Il rosso poi è il colore della passione che, insieme all’approccio Worldwide Shows, potrà portare in tutto il mondo stile italiano e innovazione anche negli eventi aziendali».

Valentina Saluzzi, vicepresidente, ha parlato di obiettivi: «Aprire una nuova agenzia di eventi corporate è una bella sfida, in un mercato ricco di player di alto livello come quello italiano. Pensiamo che FeelRouge abbia tutte le carte in regola per crescere grazie sia al nutrito gruppo di clienti che ripongono fiducia in noi, sia allo scambio e integrazione con un partner come BWS che, oltre a garantire una solidità finanziaria fondamentale per lavorare con i più grandi clienti, è un punto di riferimento nella creatività dei più grandi eventi live. Una sinergia che siamo convinte darà degli ottimi frutti. Quest’anno vorremmo chiudere con un fatturato di almeno 6 milioni di euro, nel triennio puntiamo ai 15 milioni».

 

Elena Pescucci

 

 

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *