Warsteiner Bier, per la prima volta uno spot in italiano

“Raccontare una storia, viverla o lasciarsi trasportare dal momento. Qualunque cosa tu stia per fare, falla al meglio, do it right!”.

È questo il messaggio dello spot della prima campagna pubblicitaria in Italia di Warsteiner: al centro ci sono le persone, con le loro storie, esperienze, passioni e ad accompagnarle la birra tedesca, che le ispira e motiva a fare ciò che è più giusto per loro. Un contenuto emozionale, un concept innovativo e un linguaggio contemporaneo, per un approccio del brand che vuole parlare al cuore del consumatore.

Tra i protagonisti dello spot sono state scelte persone autentiche e le loro storie, come quella di Andreas von Chrzanowski, conosciuto tra gli street artist che, dopo aver visto il suo studio con le sue opere prendere fuoco, ha avuto la forza di ricominciare tutto da zero: ora i suoi capolavori sono esposti in tutte le principali città del mondo. Un’altra è la storia del paracadutista Rob Heron, atleta di sport estremi che dà un’interpretazione sorprendente del volo umano: per lui una sfida, uno stile di vita, che gli permettono di vivere dei momenti unici.

«La campagna è stata lanciata in Italia ieri sui canali social Facebook e YouTube – sottolinea Luca Giardiello, amministratore delegato country manager Warsteiner Italia. – La scelta del media interattivo vuole valorizzare l’alto potenziale di coinvolgimento del pubblico, insito nel concept, inoltre sarà possibile seguire la campagna online attraverso l’hashtag #doitright e l’investimento è stato di circa un milione di euro». L’agenzia che ha curato la campagna è Amsterdam Worldwide (AWW), per il lancio in Italia è stato deciso un piano media mix con una pianificazione sulla carta stampata.

«Warsteiner produce birra con assoluta dedizione e determinazione senza compromessi – spiega Silvia Serpelloni, brand manager Warsteiner Italia. – La nuova campagna celebra questa mentalità con il messaggio “Qualunque cosa tu stia per fare, falla al meglio”. Si tratta di condividere emozioni, passioni, esperienze tra birra e consumatore e tra tutti gli individui».

La Birreria Warsteiner, fondata nel 1753, è una delle più grandi birrerie private della Germania. Il suo prodotto per eccellenza è Warsteiner Premium Verum, uno dei più conosciuti e amati marchi di birra in tutta la Germania, nel 2014 ha fatturato 524 milioni di euro e l’italia rappresenta il secondo mercato per l’export.

Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha la propria sede in Italia dal 1998, vicino a Verona e l’hanno scorso ha fatturato 30 milioni di euro con una crescita di due punti percentuali rispetto all’anno precedente. L’Italia ospiterà anche il “Warsteiner in Tour” dell’azienda tedesca che toccherà punti vendita e gallerie dei centri commerciali per coinvolgere i consumatori in un’esperienza multisensoriale che farà conoscere il marchio Warsteiner e la qualità della produzione. Il Tour inizierà il 13 novembre con quattro tappe nelle gallerie di due centri commerciali di Milano, uno di Casalecchio di Reno (BO) e uno di Mestre, continuando anche nel 2016.

 

Elena Pescucci

 

 

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *