Triumph prepara il piano di comunicazione 2016 e punta ancora sulla multimedialità
In aprile era partita la campagna europea “Find the One”, conosciuta in Italia come “Trova quello Giusto”, ora Triumph si prepara a lanciare la nuova campagna “Riprenditi le tue forme”. Ad anticiparlo a Pubblicom Now è Vanessa Occhetti, brand marketing & communication manager durante la presentazione delle collezioni per la prossima stagione estiva: «Per noi è fondamentale trovare modalità sempre diverse per raccontare l’esperienza della scoperta del reggiseno perfetto e incoraggiare le nostre clienti a vivere una vera esperienza di fitting. Se la comunicazione 2015 voleva raccontare che trovare “quello giusto” è possibile, quella del prossimo anno vuole raccontare che ogni donna, con l’aiuto di Triumph, può ritrovare le forme che – per tanti motivi differenti – si sono perse. Anche in questa prossima campagna il target che vogliamo raggiungere è molto ampio comprendendo donne dai 25 anni in su, un target davvero trasversale». Anche il piano di comunicazione 2016, secondo le intenzioni dell’azienda, sarà a 360 gradi e il focus sarà su Magic Boost, linea che offre un design innovativo per soddisfare ogni esigenza di shaping con una gamma ampia di reggiseni dal look femminile e fashion, una serie di parti basse in pizzo morbido e piatto e un abito shaping. «A oggi non posso dire nulla di preciso sulla prossima campagna, anche se posso confermare che il planning, curato sempre da Carat (che da inizio 2015 segue il marchio, ndr), prevede in marzo il web come primo step, quindi in aprile partirà la campagna stampa e tv, probabilmente realizzata ancora dall’agenzia svizzera Stories. Sarà un cartoon? Non lo so, posso solo anticipare che anche questa volta la comunicazione prevederà diverse attività sul punto vendita. Con questa nuova operazione Triumph continua a investire su un modo diverso di fare comunicazione, dove i valori sono gli stessi da 130 anni a questa parte, ma con un “tono di voce” rinnovato». Attualmente il marchio è attivo su Facebook, Twitter e YouTube, con attività di sponsorizzazioni e adv targhetizzata, non mancano attività di digital pr con blogger, che continueranno a coinvolgere le fan Triumph durante tutto il 2015.
Barbara Tomasi