Plan.Net vince la gara per la comunicazione di Burger King in Italia

burger kingPlan.Net, agenzia di comunicazione guidata da Sara Baroni, con la direzione creativa di Stefano Rho, ha vinto la gara indetta dal colosso del fast food Burger King e avrà il compito di sviluppare strategie di comunicazione digitale, campagne ATL, BTL, gestire i social network e tutta la comunicazione dei ristoranti Burger King. Si conclude così uno dei pitch più importanti dell’anno. Burger King ha da tempo deciso di investire sul territorio italiano puntando, nei prossimi anni, all’apertura di 350 ristoranti e creando più di 10 mila nuovi posti di lavoro. «L’Italia è uno dei paesi focus a livello internazionale – ha dichiarato recentemente Jesus Cubero, marketing director di Burger King in Italia. – Vogliamo aprire tantissimi nuovi ristoranti nei prossimi anni e vogliamo che la nostra comunicazione venga seguita da professionisti italiani». Plan.Net si è distinta dalle altre agenzie in gara, tra cui Isobar e TheBigNow, grazia a un approccio strategico solido e fortemente incentrato sulla comunicazione digitale. Due pilastri, strategia e creatività, sono alla base della piattaforma di comunicazione che abbiamo proposto a Burger King con un progetto che mira a porre il cliente al centro di una user experience omnicanale. «Per questo cliente non c’è un team, ma abbiamo creato una vera e propria redazione, composta di creativi specializzati nella comunicazione digitale che quotidianamente sfornano idee – dichiara Stefano Rho, direttore creativo. – Trend topic, real time marketing, out of the box saranno le parole chiave della comunicazione di Burger King. Siamo sicuri che con questo cliente e con l’esperienza di Jesus Cubero, faremo grandi cose e punteremo a vincere premi». Un team multidisciplinare di analyst ed esperti di marketing sarà a supporto della redazione, con focus constante sulle vendite di Burger King. Un vantaggio che Plan.Net può offrire grazie alla partnership consolidata con Develon e le competenze dell’intera Casa della Comunicazione. «Un successo e un’importante sfida per noi – dichiara Sara Baroni, ceo e partner di Plan.Net italia. – Siamo felici e orgogliosi di poter accompagnare la crescita di Burger King nei prossimi tre anni e crescere a nostra volta. Metteremo in campo le nostre competenze e ne svilupperemo di nuove. Il nostro progetto e l’approccio del nostro cliente ha già iniziato a dare grande energia e motivazione a tutto il gruppo».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *