Gruppo VéGé, una promozione in-store con “Frozen”
Fino al 14 febbraio le atmosfere del film Disney “Frozen – Il regno di ghiaccio” saranno protagoniste della nuova promozione che coinvolgerà oltre 500 punti vendita del network di Gruppo VéGé. Frutto della collaborazione tra Gruppo VéGé e Disney, la promozione coinvolgerà 17 imprese mandanti di Gruppo VéGé e avrà una durata di 13 settimane, più due ulteriori settimane per la richiesta dei premi. Le principali insegne coinvolte saranno Sidis, DiMeglio, Migross, Mersì, Marotta, Gran Risparmio, Eté. La meccanica dell’iniziativa è quella classica della raccolta punti (un bollino ogni 10 euro di spesa sullo scontrino). La collection sarà sostenuta da una campagna su stampa periodica rivolta al target kid, da uno spot da 30” in programmazione dal 22 novembre al 5 dicembre su canali in target (Disney Channel, Disney XD, Disney Junior). Non mancheranno spot radiofonici da 30” su RadioRai 1 e 2, Radio Italia e Kiss Kiss Network, e promo nei cinema dal 19 novembre al 2 dicembre (spazio Disney Preshow), cinema, in-store (radio e materiale pop). Non mancherà l’implementazione di un piano di comunicazione 3.0 attraverso il coinvolgimento dei principali digital & social touch point come ad esempio il sito dedicato www.collezionalamagia.it, il sito www.delizievege.it e i canali Facebook, Instagram, Twitter, Delizie VéGé. In particolare, la promozione avrà uno spazio dedicato in Le Delizie di Leonardo, il programma curato dall’eclettico critico enogastronomico Leonardo Romanelli sul canale YouTube Delizie VéGé. L’iniziativa sarà comunicata ai clienti all’interno dei punto vendita anche attraverso l’utilizzo della tecnologia Beacon. «Grazie alla collaborazione con Disney e al contributo dell’industria di marca abbiamo sviluppato un attività che coinvolge la maggior parte del nostro network nazionale di vendita al dettaglio e si distingue per la combinazione tra una meccanica semplice ed efficace e premi esclusivi, dotati di un appeal assolutamente trasversale – dichiara Francesca Repossi, responsabile marketing Gruppo VéGé. – Non meno importante è il piano di comunicazione a sostegno dell’operazione, che affianca in modo originale e mirato canali offline e online e l’interattività di Beacon per raggiungere al meglio la clientela».