A un anno dal lancio Widiba torna in tv e sul web
È in onda da domenica 15 novembre il nuovo spot corporate di Widiba, banca del Gruppo Montepaschi. «A un anno dal lancio di Widiba, durante il quale abbiamo lavorato sulla notorietà del brand – ha detto Emilio Martano, direttore comunicazione e marketing Widiba – oggi torniamo in tv per valorizzare il nostro posizionamento. Per questo motivo protagonista del film non è la banca e i suoi servizi, ma i clienti e i loro bisogni, ovvero la relazione che costruiamo con loro attraverso la piattaforma innovativa e la professionalità della nostra rete di personal advisor». Ideata da Dude con la direzione creativa di Livio Basoli e Lorenzo Picchiotti, la campagna è basata su uno storytelling con due gemelli – metafora delle due anime, quella del cliente “self” che gestisce in autonomia la relazione con la banca e quella del cliente più evoluto affiancato da un consulente finanziario – diverse fra loro ma complementari che, nonostante stili di vita, abitudini e bisogni diversi, vedono in Widiba un punto di riferimento comune che mette a disposizione dei clienti strumenti digitali evoluti uniti all’esperienza e alla vicinanza dei personal advisor. La pianificazione prevede la tv (Mediaset, Rai, Sky, La7) e il web con formati ad alto impatto e display sulle principali testate online.