United Colors of Benetton lancia “A Collection Of Us” con una campagna globale

benetton 2Donne che si raccontano e si ascoltano a vicenda. Perché solo condividendo la loro saggezza le donne del mondo potranno costruire un futuro migliore per il mondo in cui viviamo. È questa la filosofia di “A Collection Of Us”, la nuova collezione di United Colors of Benetton composta da quattro capsule che saranno rivelate rispettivamente a ottobre, dicembre, febbraio e aprile. Heritage, technique, color, performance: ciascuna delle quattro capsule rilancia un elemento centrale dell’identità del marchio, ma solo dopo averlo reinterpretato e investito di significati dinamici e contemporanei. Maglieria, colore e innovazione sono le colonne portanti di “A Collection Of Us”. Le capsule riportano questa triade al centro del palcoscenico, esaltando le abilità tecniche necessarie per creare un knitwear soffice, ricercatissimo, trendy e performante, e richiamando l’attenzione sulla fantasia e sullo spirito innovativo della moda Benetton. “A Collection Of Us” sarà lanciata il 22 ottobre con una campagna globale che ha cinque donne come protagoniste. Provengono da background e generazioni diverse, ma ciascuna porta con sé un messaggio di emancipazione e legittimazione, che sarà diffuso attraverso media digitali e tradizionali per raggiungere tutte le donne del mondo. La campagna abbraccia lo spirito della collezione. I capi emergono con forza dai background bianchi, una sorta di marchio di fabbrica delle campagne Benetton. Allo stesso tempo, luci e atmosfere calde contribuiscono a rendere al meglio l’umanità di cinque generazioni di donne che indossano cinque generazioni di knitwear Benetton. “Avete lottato perché il vostro corpo fosse solo vostro”, recita uno dei messaggi della campagna. Ogni modella incarna lo spirito di una decade di battaglie delle donne e per le donne: la sperimentazione radicale degli anni Sessanta, i rapidi cambiamenti sociali degli anni Settanta, la scalata alle istituzioni maschili degli anni Ottanta, la celebrazione del successo degli anni Novanta, l’azione in favore di uno spettro più ampio di cambiamenti sociali nel nuovo millennio. Le cinque modelle provengono da background differenti, eppure condividono una qualità specifica: ciascuna di loro ha una storia da raccontare; ciascuna di loro porta con sé un messaggio capace di unire individui e idee, generazioni e rivoluzioni, stile e cambiamento sociale. Ascoltare i loro messaggi fa pensare: “Cosa succederebbe se ogni donna del pianeta avesse il potere di esprimersi e condividere la sua personale saggezza?”. La campagna sarà pubblicata su media sia digitali che tradizionali e le storie delle donne saranno distribuite in forma di video brevi, banner multimediali e pagine per la stampa. Un leaflet, che sarà distribuito nei negozi United Colors of Benetton di tutto il mondo, fornirà ulteriori informazioni sulla prima capsule collection. Il focus sulle donne è parte degli sforzi di “Benetton Women Empowerment Program”, un progetto che, seguendo gli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile stabiliti dall’ONU per il 2030, sosterrà iniziative destinate al raggiungimento di cinque priorità globali per le donne: mezzi adeguati per una vita dignitosa, non discriminazione e pari opportunità, accesso a un’istruzione di qualità e all’assistenza sanitaria, lotta contro ogni forma di violenza. Il “Benetton Women Empowerment Program” si inserisce nella lunga storia d’impegno sociale del marchio di abbigliamento italiano e si spinge oltre, per riconoscere che l’uguaglianza di genere non è solo un diritto umano, ma un passo necessario per costruire un mondo pacifico, prospero e più sostenibile per tutti.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *