3M presenta il nuovo marchio “3M Science. Applied to Life.”, in arrivo una campagna digital

3M, azienda leader nell’innovazione e la tecnologia, ha recentemente lanciato a livello globale il nuovo marchio “3M Science. Applied to Life.” con il quale vuole raccontare come la scienza 3M entri ogni giorno nella vita delle persone e ne diventi parte integrante.

L’esigenza del rinnovamento nasce dalla volontà di comunicare in maniera unitaria la complessità del mondo 3M e di generare un nuovo dibattito che porti il brand ad una associazione diretta all’innovazione.

Una ricerca recentemente condotta da McKinsey negli Stati Uniti ha infatti dimostrato come 3M venga spesso considerata “the tape company”, la società dei nastri adesivi, affidabile e di qualità, la cui innovazione non è sempre percepita. La nuova piattaforma globale di brand rappresenta una tappa fondamentale nel percorso che l’azienda sta compiendo verso il riposizionamento come “azienda problem solving di riferimento”, innovativa e dinamica, con un’identità forte e riconoscibile. Nel percorso, 3M ha scelto di porre l’accento sulla Science per valorizzare la ricerca scientifica che da sempre è alla base delle attività e dei prodotti sviluppati in azienda. Grazie alla capacità di applicazione della scienza, 3M si è infatti distinta e ha costruito un patrimonio unico di competenze e culture scientifiche che spaziano dall’elettronica al design, dalle energie rinnovabili alla sicurezza alimentare.

La visione aziendale traccia le linee anche del riposizionamento dell’architettura del brand. Grazie alla contaminazione tra le 46 tecnologie, le aree di expertise 3M sono Health Care, Manufacturing, Safety, Automotive, Electronics, Energy, Commercial Solutions, Transportation, Communication, Design & Construction, Mining Oil & Gas, Consumer.

Il nuovo brand prevede tre elementi di novità principali: la tagline “3M Science. Applied to Life., un nuovo tone of voice e un’identità grafica che fa rinascere il marchio con colori vivaci, consistenza e caratteristiche fortemente riconoscibili. La piattaforma è inoltre accompagnata da un nuovo sito web con funzionalità di ricerca e visualizzazione migliorate, sia nella versione global che nella localizzazione italiana; soluzioni per il business e per il consumatore sono agevolmente consultabili, così come la sezione Newsroom, composta da brevi narrazioni che permettono di “osservare il marchio al lavoro” in svariati contesti.

«La piattaforma 3M Science. Applied to Life sarà sostenuta con una campagna digitale progettata per aumentare la conoscenza e la famigliarità del marchio – ha dichiarato Daniela Aleggiani, brand & corporate communication manager di 3M Italia, in riferimento agli under 35, target a cui 3M intende avvicinarsi con il nuovo marchio. – A sostegno del lancio della piattaforma, una serie di brevi video mostrano gli inaspettati e impattanti modi con cui 3M aiuta a migliorare la vita delle persone».

Un esempio concreto dell’applicazione “3M Science. Applied to Life.” è il Customer Innovation Center recentemente inaugurato presso la sede di Pioltello: uno spazio pensato per accogliere clienti e partner e far scoprire loro le soluzioni tecnologiche di 3M attraverso un’immersione diretta ed interattiva. A completamento dell’esperienza del CIC, i Customer Technical Center funzionano da acceleratori per lo sviluppo a livello locale di nuove soluzioni, sviluppate insieme ai clienti.

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *