Un anno con il segno più per i tutti i canali Fox

Fabrizio SaliniSulla piattaforma Sky Fox International Channels Italy si conferma gruppo leader dell’intrattenimento, con una share tv del 2,2% sul target commerciale. Nell’anno fiscale 2015 (luglio 2014-giugno 2015) i canali di intrattenimento a marchio Fox disponibili in esclusiva su Sky sono risultati i più seguiti dai target giovani e donne, che raggiungono il 66% dei contatti giornalieri dell’area entertainment di Sky, mentre Fox, Fox Animation e Fox Comedy risultano i leader della piattaforma sui giovani maschi (15/34anni) abbonati a Sky, generando oltre il 62% degli ascolti dell’area intrattenimento. Il pubblico di Sky premia “La casa delle Prime” di Fox che, dal suo lancio in ottobre ad oggi, è cresciuto del 16% in prime time registrando anche una crescita del tempo speso dagli spettatori sul canale (il 19% rispetto allo scorso anno). FoxCrime è il canale più visto dalle donne sia in ascolto medio che in permanenza (1 ora e 10 minuti), registrando anche l’ATS più alta di Sky sugli individui. Il canale contatta quasi mezzo milione di telespettatrici ogni giorno, raggiungendo sulle donne abbonate, una share tv del 2,2%. Segno più anche per FoxLife che registra un incremento del 10% degli ascolti e del 15% in ATS confermandosi il canale delle grandi produzioni italiane. Infatti tra i 5 programmi più visti, 3 sono proprio produzioni italiane: “Cucine da incubo 3” (602mila l’ascolto totale), “Quattro matrimoni in Italia 2” (554mila), “Il contadino cerca moglie”, puntata casting (304mila). Il gruppo Fox si riconferma come la “casa delle serie tv”. Nel fiscal year 2015, tra le 15 serie più viste sulla piattaforma, ben 12 sono quelle targate Fox con in testa alla classifica “Grey’s Anatomy”, seguita da “Criminal Mind”s e “Le regole del delitto perfetto”. National Geographic Channel si posiziona al secondo posto tra i canali dell’area factual in prime time. Le famiglie abbonate a Sky riconoscono in Nat Geo Wild (Sky, 409) l’unica vera casa degli animali. Nel fiscal year 2015 il canale registra infatti una crescita di ascolti pari al 16%.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *