Nextplora e WeCube per lo sviluppo di nuovi progetti integrati

Andrea GiovenaliNextplora, istituto di ricerca, e WeCube, società specializzata nell’attivazione diretta del consumatore, hanno annunciato una partnership per lo sviluppo di nuovi progetti integrati che daranno alle aziende la possibilità di costruire una relazione e un dialogo attivo con i consumatori in merito ai propri prodotti e servizi, e di impiegare queste esperienze come nuove fonti di conoscenza ed analisi del comportamento delle persone. WeCube, grazie alla propria community BrandFan, è in grado di sviluppare iniziative di attivazione dei consumatori per i brand, attraverso le quali i consumatori stessi saranno stimolati ad agire in favore della promozione, diventando così “ambasciatori” e innescando il passaparola sui social media. Grazie a questa attività sarà facilitata la diffusione delle esperienze di consumo dei prodotti e la loro propagazione nei social media, e Nextplora potrà integrare in questi progetti la propria competenza di analisi dei risultati delle iniziative, favorendo la co-creazione di nuovi prodotti al fianco dei consumatori. Nasce così la prima soluzione “chiavi-in-mano” per la realizzazione di branded community, azioni di crowdsourcing, word-of-mouth ed eventi di attivazione, strumenti che, grazie alle ricerche di mercato, aiutano ancor di più le aziende a conoscere e comprendere il consumatore. «La partnership con WeCube offre una soluzione integrata alle direzioni marketing delle aziende per sviluppare un dialogo privilegiato in rete con i propri consumatori e al tempo stesso comprendere i loro comportamenti e opinioni nella relazione con i brand», ha dichiarato Andrea Giovenali, ceo di Nextplora.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *