La Coppa del Nonno sceglie JWT per festeggiare i suoi primi 60 anni

coppaLa mitica Coppa del Nonno ritorna in comunicazione e festeggia il suo sessantesimo compleanno con una campagna integrata a firma J. Walter Thompson. L’idea della campagna nasce da un’osservazione molto semplice: da sessant’anni Coppa del Nonno è sinonimo di piacere autentico e condivisione, e tale è rimasta anche oggi nonostante gli italiani vivano ormai una vita filtrata dai device elettronici. Ma qual è il segreto? Semplice: servono tutte e due le mani per goderci una Coppa del Nonno. Una tiene la Coppa e l’altra tuffa il cucchiaino nel gelato al caffè, così almeno per qualche minuto siamo obbligati a posare i nostri smartphone e concentraci sulle cose e le persone che abbiamo intorno. Solo un prodotto come Coppa del Nonno, così amato e profondamente radicato nei ricordi condivisi degli italiani, poteva veicolare in modo leggero e credibile un messaggio come questo. La campagna è stata declinata in tre soggetti radio, una video strategy con tre soggetti pre-roll e una pagina Facebook che, online da poco più di una settimana, ha già registrato un successo eclatante con oltre 65.000 “like” e diverse centinaia di interazioni e condivisioni quotidiane. Oltre a celebrare il compleanno del brand, questa campagna introduce per la prima volta i nuovi nati della famiglia Coppa del Nonno: i Nipotini! Si tratta di quattro nuove coppette ispirate al trend dei caffè ricettati, disponibili in  formato multipack assortiti. La pianificazione (di Mediacom) è partita dal 7 giugno e proseguirà nei mesi di giugno e luglio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *