Osservatorio FCP-Assointernet, a marzo pubblicità in crescita dell’1,4%

Giorgio GalantisL’Osservatorio FCP-Assointernet ha resi noti i dati di fatturato rilevati per il periodo gennaio-marzo 2015, raffrontati allo stesso periodo del 2014. Il fatturato per mese per device/strumento evidenzia per il mese di marzo ancora segni negativi ma con una leggera ripresa. La pubblicità digitale cresce dell’1,4%. Il web – considerato da tutti come il settore più rilevante visto che lì si concentra il 95% delle risorse digitali – avanza dello 0,9%. Bene la performance del mobile, con una crescita che sfiora il 17%, ottimo il progresso dei tablet (74,9%). Deludente invece il risultato delle smart tv/console con un –55%. In una nota Giorgio Galantis, presidente di  FCP-Assointernet, ha commentato: «A marzo, mese con un peso significativo sul totale anno, gli investimenti pubblicitari su Internet rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet entrano in territorio positivo, facendo segnare un +1,4% sul 2014. Dopo un avvio d’anno che ha risentito delle turbolenze del mercato prosegue dunque il recupero del mezzo. Il primo trimestre si chiude con un passivo contenuto. Da sottolineare il segno positivo per il web e la crescita nuovamente a due cifre del mobile».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *