Mondadori lancia “Expo City Events” e il piano di comunicazione

Design, fashion & beauty, food e culture&innovation. Sono i quattro itinerari tematici dedicati al meglio del Made in Italy sul quale si svilupperà “Expo City Events”, un esclusivo palinsesto di eventi con gli appuntamenti da non perdere a Milano da maggio a ottobre 2015 in concomitanza con l’esposizione internazionale.

Realizzato da Mondadori in collaborazione con Expo in Città, “Expo City Events” accompagnerà per 6 mesi il pubblico italiano e internazionale alla scoperta delle eccellenze di Milano.

“Expo City Events” offre una ricca rassegna di attività, tra cultura e intrattenimento, che si compone di opening, mostre, eventi, showcooking e incontri con personaggi del mondo della cultura, del design e del food, organizzati all’interno di showroom, musei, location e siti storici del territorio milanese. Il tutto declinato in quattro itinerari tematici dedicati al meglio del made in Italy: Design, Food, Fashion & Beauty e Culture & Innovation.

Tutti gli eventi e gli itinerari tematici saranno raccolti ogni mese in “Expo City Events Guide”, una preziosa guida gratuita disponibile in italiano e in inglese, edita da Electa con progetto grafico a cura di Left Loft. Il primo dei cinque numeri di “Expo City Events Guide” sarà distribuito in 300.000 copie in oltre 110 punti in città: location e showroom aderenti al circuito, librerie Mondadori, bookshop ufficiale di Expo, bookshop di Palazzo Reale, Museo del ‘900, Triennale di Milano, Eataly, hotel qualificati della città, Gallerie d’arte contemporanea, locali e ristoranti.

La guida è disponibile anche in versione digitale su www.expocityevents.it e, a breve attraverso l’app gratuita “Expo City Events”, scaricabile su iTunes e Google Play.

Tre strumenti indispensabili per chi vuole essere sempre aggiornato su luoghi, date e orari degli eventi da non perdere a Milano durante l’Esposizione Universale. “Expo City Events” è stato realizzato da Mondadori e Mediamond, che ha sviluppato anche l’attività di coinvolgimento dei clienti pubblicitari. Il progetto ha previsto inoltre il coinvolgimento delle aziende del Gruppo Mondadori: Electa, Kiver e Cemit

. Ad Adverteam è stato affidato il supporto all’organizzazione degli eventi. “Expo City Events” è stato realizzato grazie alla collaborazione con Philips e Saeco. Food partner Pellini Top. È stato previsto anche un piano di comunicazione a supporto dell’iniziativa: «C’è un piano di comunicazione molto importante che coinvolgerà Milano, in modo particolare l’outdoor della città – ha sottolineato Davide Mondo, amministratore delegato Mediamond – ma coinvolge tutti i mezzi della Mondadori, sia la periodica sia le realtà digitali, e anche una copertura di comunicazione offline che stiamo predisponendo per tutto il periodo».

 

Elena Pescucci

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *