Lo spot di MSC Crociere diventa un concorso grazie a Mobvious e Shazam for TV

MSCMSC Crociere, per la prima volta, ha deciso di valorizzare un suo spot tv grazie a Mobvious – concessionaria in esclusiva di Shazam per l’Italia – che ha realizzato per la compagnia una campagna second screen, attraverso la soluzione Shazam for TV, in grado di accompagnare il telespettatore direttamente al contenuto extra disponibile sull’app di Shazam. Ottima la reazione dei telespettatori che, in un solo giorno di messa in onda dello spot televisivo, hanno scaricato oltre 1.300 buoni sconto per viaggi in crociera per un valore totale che supera i 500.000 euro. Lo spot di MSC Crociere, che si potrà “shazammare” fino al 12 maggio, consentirà di atterrare all’interno dell’app di Shazam su una landing page dedicata alla Compagnia, in cui gli utenti potranno scaricare un voucher promozionale con uno sconto che arriva fino a 400 euro e che potrà essere utilizzato in qualsiasi agenzia di viaggio. «Quest’iniziativa dimostra ancora una volta che i new media non vanno in competizione con i mezzi classici, anzi, attraverso un utilizzo intelligente e sinergico di entrambi è possibile ottenere risultati di marketing sorprendenti – afferma Andrea Guanci, direttore marketing Italia di MSC Crociere. – L’utente di oggi è multitasking e multidevice e limitarsi a un solo media può risultare riduttivo e controproducente. Abbiamo esteso la nostra campagna televisiva anche su smartphone e tablet grazie alla soluzione Shazam for TV proprio per permettere agli utenti realmente interessati di convertire immediatamente la promozione, arricchendo il nostro spot di un plus: attivare in soli due click l’offerta presentata in tv senza alzarsi dal divano». La novità introdotta da Mobvious per questa campagna riguarda la tipologia di offerta che integra obiettivi di branding e di performance, agendo sul “costo per tag” e valorizzando solo gli utenti che effettivamente shazammano lo spot televisivo. «Per rispondere alla precisa esigenza di MSC Crociere di incentivare gli utenti a rispondere alla call to action, per la prima volta, abbiamo proposto a un nostro cliente una soluzione interamente “a performance” e non solo focalizzata sulla brand awareness. Come confermano anche i recenti trend del mercato del mobile advertising, ogni campagna ha necessità, obiettivi e target estremamente differenti e per questo motivo Mobvious ha scelto di ampliare la propria offerta, puntando per tutto il 2015 sullo sviluppo di campagne mobile a performance», afferma Filippo Vizzotto, country manager di Mobvious Italia, spin-off mobile di HiMedia Group.

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