Chicco lancia il progetto “Feed their future – Grow your dreams”

ChiccoDopo il docureality “Ostetriche. Quando nasce una mamma”, il primo al mondo dedicato ai neo genitori e al loro rientro a casa realizzato in collaborazione con Real Time, e la partnership siglata con Expo per la Children Hospitality, Chicco, brand specialista del bambino a 360°, inaugura un nuovo capitolo della sua storia, scegliendo di raccontarsi in modo originale attraverso “Feed their future – Grow your dreams”. Il nuovo progetto ha un approccio non convenzionale per comunicare i valori della marca attraverso la musica e le parole di una canzone, dando al contempo una concreta opportunità di farsi conoscere a un giovane talento. “Nutrire i sogni”, infatti, significa sostenere i giovani affinché li realizzino, perché vivere e inseguire un sogno è fondamentale per la propria crescita e per diventare una persona orgogliosa e felice della storia della propria vita. Da questo concetto nasce la decisione del brand, che fa parte di Artsana Group, di affiancare il giovane talento emergente Virginia Veronesi nella realizzazione del suo primo singolo “When I was you”, scritto e composto da Gaetano Cappa. Il brano veicola messaggi di positività e ottimismo verso il futuro, di cui Chicco vuole farsi portavoce: ogni bambino custodisce in sé un talento da coltivare attraverso un percorso fatto di tanti piccoli traguardi e conquiste, che rende speciale la propria vita. «La musica è una delle forme più immediate di comunicazione, senza distinzione di lingua, cultura, età – ha sottolineato Elena Aniello, direttore brand & strategic marketing del gruppo. – Il singolo di Virginia vuole riconnettere le persone ai propri sogni parlando al cuore, un filo diretto verso le emozioni. Il messaggio di fondo è: ogni bambino è un talento, ed è doveroso che chi è al suo fianco lo sostenga e lo aiuti a diventare un adulto felice e realizzato». Fondato nel 1946 come azienda familiare, nel tempo Artsana Group ha assunto una dimensione multinazionale e oggi è presente nel mondo con 7 unità produttive in Europa, 24 filiali – di cui 15 europee – e una rete di concessionari e distributori in oltre 100 paesi. Fra i principali marchi del gruppo, che ha sede a Grandate (Como), per l’area baby care, oltre a Chicco, Prénatal e Boppy; Pic Solution, Lycia e Control per l’area health & beauty care. (b. t.)

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *