Al via Cibo a regola d’arte 2015, iniziativa targata Corriere della Sera

Una sei giorni dedicata al buon cibo e organizzata dal “Corriere della sera”. “Cibo a regola d’arte. La memoria del gusto, il gusto della memoria”, giunta alla sua terza edizione, sarà ospitata alla Triennale di Milano fino a domenica 24 maggio. La direzione artistica della manifestazione è di Angela Frenda, food editor del Corriere della Sera, che oggi alle 12 nel Salone d’onore della Triennale ha dato il via al fitto palinsesto, in una conversazione con Barbara Stefanelli, vicedirettrice del quotidiano di via Solferino, e con gli chef Davide Oldani e Niko Romito.

Anche quest’anno “Cibo a regola d’arte” attirerà una folla di foodies, curiosi, appassionati, persone che amano il cibo e vogliono assistere all’evoluzione della cucina d’autore, imparare tecniche e scoprire tendenze durante gli show cooking e i laboratori, conoscere nuovi prodotti, confrontarsi con autori ed esperti che del cibo hanno fatto un argomento da raccontare, partecipare alle wine experience. «Il “Corriere della Sera” per il terzo anno mette Milano al centro della cultura e della pratica del buon cibo, tornando negli splendidi spazi della Triennale, sede espositiva anche di Expo Milano 2015 – dice Nicola Speroni, direttore del Sistema Corriere della Sera. – L’anno scorso 25mila lettori hanno frequentato gli incontri in calendario e quest’anno, con sei grandi chef coinvolti, siamo certi di offrire al nostro grande pubblico un programma di prim’ordine».

«Il grande afflusso di pubblico degli scorsi anni ci dimostra quanto la voglia di informazioni sul cibo e quanto è a esso collegato, dalla salute alla convivialità, sia sempre maggiore e selettiva – aggiunge Luca Traverso, direttore Sistemi Verticali di RCS MediaGroup. – Una necessità che riscontriamo ogni giorno anche attraverso il canale Cucina di corriere.it che, oltre a essere ormai anima di Cibo a regola d’arte, è riuscito a imporsi nel tempo quale autorevole punto di riferimento».

Anche quest’anno al programma di “Cibo a regola d’arte” hanno aderito molti partner, come sottolinea Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Communication Solutions: «“Cibo a regola d’arte” per il terzo anno consecutivo si conferma partner di istituzioni, regioni, primarie aziende e produttori, che hanno rinnovato la loro presenza o che, per la prima volta, entrano da protagonisti in questa importante kermesse. Un ulteriore riconoscimento all’autorevolezza e alla capacità di RCS e “Corriere della Sera” di creare momenti culturali e di aggregazione attesi, importanti e di grande visibilità». Tutta la manifestazione è gratuita, però le masterclass, le degustazioni di vino e il live cooking con Borghese richiedono la prenotazione obbligatoria.

 

Elena Pescucci

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *