“The dream island”, il global contest di Heineken al centro della campagna di Publicis Italia

Campagne Heineken 1Heineken e Publicis Italia, agenzia globale del brand, presentano “The dream island”, nuovo progetto per ispirare le persone ad allargare i propri orizzonti e realizzare i propri sogni nel cassetto. Online dalla fine di marzo, il film “The dream island” è incentrato su 6 ragazzi, di diverse nazioni, vincitori di un global contest, sbarcati su un’isola paradisiaca con l’idea di trascorrere una vacanza da sogno con una persona cara. I vincitori si sono trovati invece di fronte all’emozione di avere l’opportunità di esaudire per qualche giorno il loro sogno nel cassetto. Opportunità che alcuni di loro hanno colto al volo; gli olandesi Ijsbrand e Anne hanno riparato la loro barca a vela abbandonata per poi partire alla scoperta di altri luoghi paradisiaci.  Sabino e Antonio hanno costruito un ristorante sulla spiaggia e organizzato una serata di inaugurazione. L’argentino German, dopo aver riassestato un palco, con l’aiuto di due veri musicisti, gli Audioteque, e del vincitore indonesiano Ricky ha avuto l’occasione di suonare un inedito “The Prize” (diventato colonna sonora del video), durante un concerto sulla spiaggia. Il concorso era stato sviluppato su due canali principali: offline, intervistando i ragazzi direttamente nei bar Heineken, davanti ad una birra, e online dando la possibilità a ogni sognatore di candidarsi su una landing creata ad hoc su Heineken.com. E per invitare i giovani a visitare il sito e partecipare al concorso Publicis Italia aveva ideato e realizzato un video hook andato online all’inizio dell’anno, in cui, in modo metaforico, i sogni di tutti coloro che frequentano il bar. Il team di Publicis Italia che ha realizzato l’intero progetto è composto dai direttori creativi esecutivi Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini, dal direttore creativo associato e copywriter Michele Picci e dal responsabile creativo e art director Marco Viganò che hanno lavorato con Daniele Papa, Massimo Guerci, direttore creativo digital. La produzione dell’intero progetto è stata curata da Filmmaster Productions.

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