Olimpia Splendid presenta il climatizzatore Unico Air e lo comunica su radio, web e social

Marco SacconeSono state presentate alla stampa le novità per l’estate di Olimpia Splendid, azienda di Cellatica (BS) che dal 1956 si occupa di progettazione, realizzazione e commercializzazione di soluzioni per la climatizzazione, il riscaldamento e il trattamento dell’aria. L’attenzione si concentra su Unico Air, progettato dalla designer Sara Ferrari, climatizzatore fisso senza unità esterna, sottile e silenzioso che entra a far parte della gamma Unico. «Con il suo design minimalista e super-sottile e le sue due griglie esterne di piccole dimensioni, Unico Air è riesce a integrarsi in qualsiasi spazio, inclusi gli ambienti più piccoli, avendo un impatto visivo davvero “light” sia sugli arredi che sulle facciate – ha dichiarato a Pubblicom Now il marketing director Marco Saccone. – Basti pensare all’impatto che hanno le unità esterne dei condizionatori sull’estetica di palazzi antichi o storici. E non è tutto, perché questa novità è all’avanguardia anche per ciò che riguarda comfort e risparmio energetico (–22% rispetto ai precedenti modelli della gamma Unico». Nei punti vendita da questo mese, Unico Air sarà il protagonista della campagna di comunicazione “#puntodivistaUNICO”, declinata principalmente su radio, web e social network e concentrata, in particolare, sulle caratteristiche principali della gamma Unico, ovvero il rispetto dell’estetica delle facciate grazie all’assenza dell’unità esterna e la silenziosità. Sono previste anche diverse attività sul punto vendita con display da pavimento che riportano un QR che non rimanda al sito, ma a materiali multimediali creati appositamente. «Sviluppata sul web da J&R, studio di Vicenza che da alcuni anni si occupa della parte digital e social dell’azienda (presente su Facebook, Pinterest e LInkedin), la campagna è pianificata anche su alcune importanti emittenti radiofoniche – Radio DeeJay, Radio Capital e Radio 24 – scelte in base al target e alla localizzazione geografica. Infatti la prima è molto ascoltata a Milano e in tutto il nord Italia, mentre la seconda ha molti fan a Roma; Radio 24 è invece un riferimento per molti professionisti. Sul web la campagna sarà declinata attraverso banner e altre attività». Come nel caso del lancio della stufa a pellet MIA, grande importanza anche al below the line. Partirà infatti il 5 maggio, per concludersi alla metà di giugno, il contest #puntodivistaUNICO, anticipato da un teaser, che inviterà gli utenti a raccontare il loro punto di vista sugli argomenti che hanno più a cuore. “Il tuo punto di vista racconta quello che sei. È unico, come te. Noi ti diamo il nostro: UNICO è il più bel punto di vista sulla climatizzazione, perché è senza unità esterna”: è questo il payoff che accompagnerà l’iniziativa attraverso i social e il minisito dedicato. Dopo la fase di caricamento delle immagini si partirà – dal 19 giugno e fino al 3 luglio – con il momento delle votazioni, dove sia sul sito dedicato sia su Facebook i partecipanti potranno indicare i punti di vista favoriti per decretare i vincitori. «Il concept creativo è stato sviluppato dallo studio Cattaneo di Vicenza, mentre questa volta abbiamo seguito in prima persona la pianificazione, che solitamente è affidata a Initiative Media. Per questo lancio non abbiamo previsto uscite sulla stampa». Le media relations e l’ufficio stampa sono gestiti da Aida Partners Ogilvy PR, dal 2013 agenzia di riferimento per Olimpia Splendid.

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