Serviceplan segue l’istinto naturale di Granarolo 100% Vegetale

Granarolo2Soia e riso esclusivamente italiani, nessun OGM, utilizzo di soli aromi naturali. Questi i plus del nuovo brand Granarolo 100% Vegetale, che si apre in modo distintivo come brand di riferimento nel mercato dei prodotti a base vegetale. La forza dei nuovi prodotti Granarolo 100% Vegetale risiede, oltre che nella qualità dei nuovi prodotti, anche nella storica affidabilità di Granarolo unita a una strategia di comunicazione “completa”, che fa la differenza nel panorama dei prodotti a base vegetale. L’idea strategica, studiata da Serviceplan, si basa sull’istinto naturale e viene declinata in modo da raggiungere il consumatore attraverso il design del prodotto, attività sui social, un sito che ne spiega le caratteristiche e propone modalità di utilizzo nuove e intriganti e una campagna di lancio in televisione in onda dal 15 marzo. «La scelta dell’agenzia e del cliente – spiega Giovanni Ghelardi, ad del gruppo Serviceplan in Italia – è stata quella di adottare uno stile di comunicazione autentico e diretto, in linea con la strategia proposta che suggerisce di seguire il proprio istinto come chiave di un nuovo stare bene con se stessi e con il proprio regime alimentare». La gamma comprende una grande varietà di prodotti: bevande di riso e di soia, alternative vegetali allo yogurt, condimento vegetale e una linea di gelati. L’ identità di marca e il packaging sono stati curati da Goodmind – part of Pininfarina Group – agenzia del network della Casa della Comunicazione di via Solferino. «Il packaging – come spiega Ilaria Scardovi, a.d. di Goodmind – introduce una semplice pennellata di colore e freschezza nella purezza del bianco, con l’uso di caratteri tipografici informali e manuali, permettendo una visibilità a scaffale che si distingue a colpo d’occhio, non solo per “l’effetto macchia” che crea, ma anche per la novità stilistica rispetto al mercato di riferimento e in generale al food italiano». La campagna televisiva è stata girata nelle bellissime spiagge di Palma de Maiorca e accompagnata dalle note dell’inedito “My Name” della giovanissima Ilaria di “X Factor”. In occasione del lancio della nuova linea vegetale, è stato creato un sito web (www.granarolovegetale.it) dedicato all’intera gamma con un focus particolare sulla qualità e la distintività del brand. A livello social, è online la pagina ufficiale Facebook Granarolo 100% Vegetale che si traduce in un’attività editoriale strutturata su più rubriche basate sul concetto di campagna. L’intera attività digital è stata ideata e curata da Plan.Net Italia, che come le altre strutture opera all’interno della Casa della Comunicazione. Con la direzione creativa esecutiva di Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana, per Serviceplan hanno lavorato il senior art director Andrea Savelloni, il senior copywriter Gianluca Sales e il copywriter Giulia Oliva. La casa di produzione è Revolution, con la regia di Andrea Pecora. 

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