Plasmon va in rete con Alkemy e un cartoon innovativo
In un anno in cui l’attenzione mondiale è rivolta all’alimentazione e alla sostenibilità e in cui le giovani mamme ancor di più sentiranno il peso della responsabilità per la scelta del cibo destinato al proprio bambino, Plasmon presenta il nuovo logo Oasi nella Crescita, marchio di garanzia degli straordinari livelli qualitativi delle materie prime utilizzate e perno di tutta la campagna di comunicazione. E per guidare le mamme nella scoperta dell’importanza del baby food, dal 2 marzo Plasmon lancia un cartoon sui principali social network, a partire da Facebook. «Abbiamo deciso di incontrare le mamme nei luoghi e nei tempi da loro preferiti, attraverso i canali di comunicazione più innovativi – spiega Serena Di Matteo, responsabile brand & adv Plasmon e product manager Dry Italia – per dare alle mamme tutte le risposte che cercano, con una trasparenza ed un livello di dettaglio che sino ad oggi non erano mai stati probabilmente raggiunti. Questo perché le “millenial moms” sono protagoniste e responsabili del futuro del proprio bambino e sanno che attraverso l’alimentazione dei primi anni di vita si determinerà la forza e la salute del bambino negli anni a venire». Ed il cartoon si rivolge proprio alle mamme che parlano attraverso i social network, attraverso le foto e le immagini della loro vita quotidiana, quelle che coltivano in rete relazioni, condividono dubbi, incertezze ma anche gioie immense. Attraverso un parallelismo tra la cura che la mamma dedica alla crescita del suo bambino e la cura che Plasmon usa nella realizzazione dei prodotti per l’infanzia, l’azienda accompagnerà le neo mamme in un viaggio alla scoperta dell’importanza del baby food e di Oasi nella Crescita, con un cartoon che attrae mamme e bambini con canoni di comunicazione innovativi. Il progetto nasce dall’agenzia Alkemy digital enabler, sotto la direzione creativa di Federico Ghiso e Giorgio Cignoni che, insieme al loro team creativo, hanno ideato il cartoon che mette in scena Oasi nella Crescita e tutta la cura che Plasmon ha per i suoi prodotti. Il video si apre con Dante il Grillo, il portavoce di Plasmon, che salto dopo salto accompagna le mamme a scoprire Oasi nella Crescita Plasmon e tutti i suoi personaggi: incontriamo Ricky Riccio che innaffia i pomodorini, Pic e Nic gli uccellini che controllano la crescita delle spighe, Il dottor Augusto, meticoloso camaleonte che si occupa del controllo qualità e molti altri divertenti personaggi tutti impegnati a mettere al servizio della qualità le loro caratteristiche.