Leroy Merlin apre il primo Vision italiano e lo comunica con Publicis

Aziende VisionLeroy Merlin ha inaugurato il 3 marzo a Solbiate Arno (VA) il suo primo “Vision”, nuovo concept distributivo studiato dall’insegna francese per valorizzare l’esperienza di acquisto, la relazione e l’approccio personalizzato con il cliente. Frutto di un lungo processo di trasformazione ed evoluzione iniziato nel 2010, il progetto Vision ha coinvolto tutti i collaboratori dell’azienda nell’immaginare e descrivere il proprio negozio, il proprio servizio e il proprio mestiere, per costruire insieme il negozio del futuro. «Vision è la nuova formula di punto vendita ideata con il coinvolgimento di tutti i nostri collaboratori che, grazie al contatto costante con i clienti, sono nella posizione migliore per comprendere al meglio le loro esigenze – ha sottolineato durante la presentazione alla stampa Olivier Jonvel, amministratore delegato di Leroy Merlin Italia. – Con questo contributo abbiamo voluto creare un punto vendita innovativo che rispecchi le richieste dei nostri clienti e li faccia sentire come a casa». Per concretizzare tutto questo è stato scelto il primo punto vendita di Leroy Merlin Italia aperto nel 1996 proprio a Solbiate Arno. Nel remodelling del nuovo punto vendita, la disposizione degli spazi e le insegne sono state progettate per facilitare l’individuazione dei prodotti e ottimizzare i tempi dedicati alla spesa. Il negozio si presenta infatti con spazi aperti divisi per reparti di prodotto, ma anche con zone di servizi e di relazione (punti di consiglio e zone progetto), con un nuovo spazio “bar”, immaginato per migliorare la qualità del tempo di permanenza dei clienti, oltre a una zona dedicata ai bambini. Tra le novità anche il Digital Store, una serie di punti di contatto digitali per offrire più possibilità di autonomia ai clienti. Grazie a kiosk, tablet e monitor posizionati in diversi reparti, sarà infatti possibile sfogliare il catalogo e confrontare tra loro i prodotti per orientarsi nelle scelte di acquisto. Per presentare il nuovo concept distributivo è stata prevista un’importante campagna advertising pianificata sia sui social che sui media più tradizionali coinvolgendo in particolare tutta la stampa e le radio locali, le affissioni e diversi eventi in store, oltre a siglare una partnership con la squadra di basket di Varese. Sviluppato da Publicis Italia, il concept creativo pone al centro i prodotti, puntando a evidenziare in particolare i tre mondi relativi a giardino, bagno e falegnameria, ma sottolineando l’esperienza spettacolare in un negozio rinnovato. (b. t.)

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