La comunicazione di Officina36 a Gwep e Black Fish

officina1Da marzo 2015 le media relations e la comunicazione del marchio italiano di moda uomo Officina36 sono seguite in tandem da due agenzie basate a Milano e Londra. Gwep public & media relations di Guendalina Perelli e Black Fish Tank sono due strutture flessibili e dinamiche che al meglio riescono a interpretare le esigenze di una realtà che, forte di un riscontro commerciale sorprendente, necessita di un linguaggio al passo con i tempi. Per la app di Officina36, Black Fish Tank ha realizzato una serie di collage ispirati al tema dell’eroe. È così che i capi, grazie ad un raffinato capovolgimento contestuale, vestono un Gulliver dei nostri giorni, l’Uomo Invisibile, Braccio di Ferro e Capitano Achab, passando per l’Ulisse di Omero. La collezione PE 2015 è indossata da eroi e marinai, protagonisti di film o romanzi, persi in qualche paradiso caraibico. Le serie di collage, nate inizialmente per Pinterest, sono diventate la caratteristica distintiva dei visual di Officina36. Black Fish Tank cura, oltre al sito e alle campagne, anche una densa attività quotidiana sui social network Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest, che vengono utilizzati per comunicare il brand, per assistere i clienti finali in tutte le sfumature del customer care, dal localizzare il negozio più vicino, fino a dettagliati consigli personalizzati sullo stile. Un’estensione virtuale e globale della prima bottega, nata a Mondolfo, in provincia di Pesaro e Urbino, agli inizi del secolo scorso per mano del nonno dei creatori di Officina36 (36 è il numero della licenza commerciale rilasciata nel 1938 dal Comune di Mondolfo). L’azienda, nata nel 2009 nelle Marche, si ispira al dinamismo del fast fashion ponendo però massima attenzione alla qualità, ai dettagli e alla ricerca.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *