Heineken lancia una nuova campagna globale per la sponsorizzazione della Champions League
In occasione del nono anno consecutivo di sponsorizzazione della Uefa Champions League, Heineken presenta la campagna mondiale “Champion the match”. Fulcro della campagna è lo spot “The match”, firmato dall’agenzia Wiener+Kennedy Amsterdam, impreziosito dalla colonna sonora “Viva la pappa col pomodoro” di Rita Pavone. Protagonista un giovane intraprendente e dinamico che farebbe di tutto pur di guardare una partita di Champions. In Italia, insieme agli spot da 30”, on air sulle tv generaliste, satellitari e digitali con la pianificazione di MCA MediaVest, è stata attivata la campagna social del brand #ChampionTheMatch (attraverso Twitter, Facebook e YouTube) abbinata a concorso promozionale per il consumatore. Costruita sulla scia del successo di #ShareTheSofa della scorsa stagione, “#ChampionTheMatch invita i fan a utilizzare le piattaforme social per discutere delle partite non solo “durante” le serate di Champions, ma anche nel pre e nel post partita. Per promuovere l’appuntamento sui social, Heineken si è affidata a Xavi, leggenda del Barcellona, che in alcuni brevi video inviterà i fan a twittare e seguire l’hashtag #ChampionTheMatch. Inoltre a partire dalla seconda metà di marzo, sarà on air, in alternanza allo spot, anche un promotag 15” dedicato ai consumatori. Per partecipare al concorso basterà acquistare i prodotti Heineken aderenti alla promozione in qualsiasi punto vendita della grande distribuzione e inserire i codici presenti nelle confezioni o i dati dello scontrino sul sito internet indicato oppure mandando sms.