Il Sole 24 Ore presenta “Marketing Evolution”

Sole24OreIl marketing sta cambiando e la sua evoluzione è sempre più influenzata dalle nuove tecnologie, dalle nuove abitudini di consumo degli individui e da un profondo cambiamento nel rapporto tra consumatore e brand. Per restare competitivi nel nuovo scenario di mercato e capire quali sono le nuove frontiere con cui ci si sta confrontando, “Il Sole 24 Ore” propone, a partire dall’11 febbraio, la nuova collana “Marketing Evolution”: 20 volumi che raccolgono il meglio dei testi sui nuovi orizzonti del marketing che forniscono un indispensabile strumento di aggiornamento e formazione per chi opera nel settore. La collana, ideata per aiutare i professionisti del settore ad apprendere e utilizzare le regole del nuovo marketing “evoluto” spiega in particolare come sfruttare le potenzialità del mondo digital e dei social network. Non solo, il meccanismo di scelta, la trasmissione dei valori corretti, il legame tra le neuroscienze e il marketing, la valorizzazione dell’esperienza del consumatore, la realtà aumentata e i nuovi device, la werrilla marketing: questi i temi approfonditi dai maggiori esperti nei libri selezionati dal “Sole 24 Ore”. Ad aprire la collana sarà “Il futuro del marketing” di Philip e Milton Kotler: un punto di riferimento fondamentale per capire il nuovo contesto globalizzato dell’economia ed conoscere gli strumenti e le strategie necessari per competere in questo nuovo modo. Per lanciare la nuova iniziativa è stato studiato un piano di comunicazione con una forte integrazione tra tradizione e innovazione proprio con l’obiettivo di applicare le nuove teorie del marketing evoluto trattate nei volumi della raccolta. La campagna promozionale prevede infatti un’importante sviluppo sui principali social media – da Linkedin a Facebook e Twitter – e una campagna web marketing affiancata ad una campagna tradizionale sui mezzi del Gruppo 24 Ore.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *