Cabiria BrandUniverse rinnova il marchio Giotto e lo proietta nel futuro

Brand identity GiottoRinnovare l’identità visiva di un brand iconico, salvaguardando la riconoscibilità che lo rende tanto familiare a un target cross-generazionale: questa è la sfida che Cabiria BrandUniverse ha affrontato insieme a Fila, lavorando al rebranding dello storico marchio Giotto, player italiano nei prodotti per colorare, dipingere e disegnare per ragazzi di età scolare e pre-scolare.  L’agenzia milanese, parte di The Story Group, ha così continuato il racconto di marca studiando in sinergia con il cliente la nuova brand identity di Giotto, attraverso un’attenta attività strategica indispensabile per determinare la direzione verso cui far evolvere il brand. Durante lo studio di rebranding si è deciso di mantenere il packaging bianco, metafora del foglio su cui liberare la creatività, facendo emergere gli asset visivi di Giotto quali il logo, il colore e la famosa vignetta, ridisegnati con l’obiettivo di non perderne la riconoscibilità e il legame affettivo che il brand ha da sempre con la sua audience. A ciò si è aggiunto un attento studio di eye tracking del packaging per garantire una corretta fruibilità delle informazioni di prodotto e dei valori di marca. In Cabiria BrandUniverse il progetto, che si sviluppa dal 2014 al 2016 e interessa l’intera lineup di prodotti a marchio, si  svolge con la direzione strategica e creativa di Valeria Raffa ed è stato realizzato con l’art direction di Melissa Omodei, il management di Luca Schivardi e la supervisione alla produzione di Isabella Bandiroli.

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