Nel 2014 ancora in calo il fatturato pubblicitario della stampa

pressL’Osservatorio Stampa FCP ha comunicato i dati relativi al periodo gennaio-novembre 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013. Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 9,1%.In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano –10,0% a fatturato e –7,4% a spazio.  Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato –10,8% a fatturato e –6,2% a spazio; la pubblicità Commerciale locale –10,9% a fatturato e –7,8% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato –4,4% a fatturato e –0,2% a spazio. La tipologia Rubricata ha segnato –12,6% a fatturato e –13,3% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del –7,3% e a spazio del –8,5%.I Settimanali registrano un andamento negativo  a fatturato del –7,7% e a spazio –5,7%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del –7,2% e spazio –13,2%. Le Altre Periodicità registrano –4,4% a fatturato e –1,4% a spazio.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *