Havas e Universal Music lanciano la Global Music Data Alliance

Yannick Bolloré
Yannick Bolloré

Dall’accordo tra Havas Group e Universal Music Group, annunciato nei giorni scorsi da Lucian Grainge, presidente e ceo di UMG, e da Yannick Bolloré, chairman e ceo di Havas Group, è nata Global Music Data Alliance. La partnership consentirà ad Havas di analizzare, aggregare e contestualizzare i miliardi di dati generati dagli utenti UMG attraverso i download musicali, l’acquisto di biglietti e di merchandising, streaming e connessioni nei social media. I risultati porteranno a nuove opportunità di revenue e di business per gli artisti e per i brand. «La musica trasmette emozioni, simboli culturali e valori come nessuna altra forma di espressione artistica – ha commentato Bolloré. – Lavorando con gli artisti di maggior successo e con le più grandi community musicali nel mondo, Universal Music Group è all’avanguardia in questa industry e gestisce consumer insight e database che possono portare valore alle etichette, agli artisti e ai fan. Questa prima Global Music Data Alliance consentirà ai nostri clienti e ai brand di condividere con milioni di persone la passione che hanno per la musica e di creare nuove esperienze di impatto».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *