Eataly e Starhotels insieme per esaltare il made in Italy
È la prima volta che un hotel sigla una partnership con un’azienda enogastronomica. Eataly e Starhotels insieme per esaltare il meglio del made in Italy.
La catena alberghiera italiana, guidata da Elisabetta Fabri, e il più grande centro enogastronomico del mondo, fondato da Oscar Farinetti, hanno annunciato oggi una partnership d’eccezione, che mira a rafforzare il valore e l’eccellenza dell’italianità nel nostro Paese e nel mondo.
Per Starhotels questa partnership – all’interno della quale Eataly si impegna per tre anni ad avere la catena di alberghi come partner unico nell’ambito dell’hôtellerie – risponde alla volontà di offrire ulteriore qualità, varietà, territorialità e unicità nell’offerta enogastronomica dei suoi hotel.
Per questo si affida a Oscar Farinetti, imprenditore consapevole del valore del made in Italy nel mondo, e con cui Starhotels condivide la consapevolezza e l’orgoglio della valorizzazione dell’italianità.
«Da sempre in Starhotels siamo impegnati a trasmettere ai nostri ospiti il segreto del piacere di vivere all’italiana, piacere che ha nella nostra cultura enogastronomica uno dei valori più importanti. Per questo motivo siamo orgogliosi di poter annunciare la collaborazione con Eataly, che arricchisce la nostra offerta di valore e unicità e rappresenta il naturale perfezionamento della filosofia Starhotels “L’Italia nel cuore” – ha dichiarato Elisabetta Fabri, amministratore delegato e presidente di Starhotels. – In particolare, da oggi sarà possibile vivere il connubio d’eccellenza tra il cibo a marchio Eataly e l’ospitalità Starhotels presso il Rosa Grand di Milano e, presto, negli altri hotel della catena. Il Rosa Grand a Milano sarà la prima struttura a offrire questo connubio d’eccellenza: una scelta dettata anche dalla volontà di proporre ai visitatori di Expo Milano 2015 la miglior esperienza possibile dello stile inimitabile del vivere all’italiana, dell’eleganza e della cura dei particolari», ha concluso Fabri. L’accordo, che segna l’ingresso ufficiale di Eataly nell’hôtellerie, prevede all’interno degli alberghi Starhotels la creazione di menu dedicati, di eventi e collaborazioni con chef stellati sul territorio, oltre alla consulenza e al supporto del partner enogastronomico nella selezione e nella valutazione dei prodotti e delle materie prime.
«Gran belle strutture gli Starhotels. È veramente piacevole soggiornarci, meravigliose le persone, belli e molto comodi gli spazi. Esiste una comune missione e visione con Eataly: far star bene la gente. Come Eataly, Starhotels non é una catena. I numerosi hotel sono come dei fratelli, fanno parte della stessa famiglia, hanno in comune i valori base, ma ciascuno possiede carattere e personalità specifici. Sono convinto che la collaborazione tra noi porterà ad un ulteriore balzo in avanti della qualità dell’offerta – ha sottolineato Oscar Farinetti, fondatore e presidente di Eataly. – Se trattiamo bene i 10 milioni di stranieri in arrivo per noi ci sono prospettive importanti anche in future e nel giro dei prossimi 6-7 anni cambieremo le sorti di questi paesi. Io ho visto l’energia giusta nei suoi alberghi. Non basta pensare a tutti i dettagli possibili e immaginabili senza pensare alle persone che soggiornano e nei suoi hotel gli ospiti sono al primo posto».
Elena Pescucci