Novità natalizie per i canali kids di De Agostini. Per il 2015 si punta a +15% sulla raccolta adv

Il Natale si avvicina e i canali kids del gruppo De Agostini Editore sono pronti a regalare ai propri telespettatori un palinsesto ricco di novità. A inaugurare un mese di grandi sorprese sarà Super!, il canale free to air in onda sul digitale terrestre al numero 47 e su Sky al 625, che regalerà ai telespettatori un Natale sorprendente: dal 22 dicembre, ogni lunedì alle 21.20 partirà “Steven-Street of Magic” il programma, prodotto da Zodiak Active per DeAKids, che porterà la magia a tutti i ragazzi in compagnia di Steven, alias Stefano Bronzato, un mago-modello.

In anteprima a Natale, su DeAJunior (Sky, 623) il 25 dicembre e il 26 dicembre alle ore 19.55 invece, debutteranno i “Fumbles”, il divertente programma che insegnerà l’inglese ai bambini condotto da una simpatica Mary Poppins versione 2014, Mrs Spelling alias Teresa Pascarelli. DeAKids (Sky, 601) presenterà un Natale ricco di grandi appuntamenti, i principali saranno la sera del 25, quando arriverà “La Regina delle Nevi”, e a Capodanno con Geronimo Stilton.

Aria di Natale anche per DeAJunior che ospiterà per tutto dicembre, e per tutti i giorni di festa, i nuovi episodi del flagship show “A Tutto Tino”, il one puppet show del canale condotto da Tino (il puppet creato dalla fabbrica dei Muppets, la Jim Henson Company). Anche la “casa della Pimpa” sarà protagonista sul canale con gli speciali “Storia di Natale” e “Un giornata speciale” per poi debuttare dal 7 gennaio con la nuova attesa terza stagione della serie ricca di nuove avventure. A dicembre Super! diventa ancora più interattivo grazie all’applicazione second screen “SuperTV”.

I telespettatori troveranno on line il game “Dov’è andato Marino in vacanza?”, per scoprire dove trascorrerà le vacanze natalizie la stella marina, beniamino degli utenti della app di Super!, divertenti test sulle “Fantafeste” ispirati al mondo della serie animata “Due Fantagenitori” e altri spassosi game da scoprire sull’applicazione.

Un 2014 da incorniciare per i canali kids del gruppo: «Per noi la sfida dopo un’estate eccezionale che ha visto una crescita con Super! di oltre il 60%, era mantenere i dati di ascolto anche nel back to school e oltre a una conferma abbiamo avuto un miglioramento – ha sottolineato Pierfrancesco Gherardi, managing director digital De Agostini. – Super! ha confermato posizionamento che vale il 7% di share sul 4 – 14 anni in Italia e si stabilisce in una posizione di secondo player sul mercato in Italia, molto vicino a Boing che ha una storia ben più radicata. Altrettanto bene sul satellite dove DeaKids registra una crescita di oltre il 20% rispetto all’anno scorso, segnando di gran lunga la migliore performance di crescita su tutti i canali della piattaforma lato kids, anche Junior ci sta regalando grosse soddisfazioni con una crescita impressionante nel proprio segmento, che è il prescolare».

E gli obiettivi per il 2015 restano ambiziosi: «Per noi è importante confermare il posizionamento su Super! in termini di ascolti e quota e in questo panorama competitivo non penso si possa fare meglio, stessa cosa per DeAKids, su DeAJunior c’è più potenziale di miglioramento, dal punto di vista commerciale è per noi molto importante consolidare i risultati di raccolta, mi riferisco soprattutto al digitale terrestre con Super! che devono essere sottostanti a questi ascolti. Ci aspettiamo una crescita di ricavi abbastanza significativa nell’ordine del 15%».

 

Elena Pescucci

 

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