Twinings entra nel mondo fiabesco di Tealand insieme a Saatchi & Saatchi
Dal 2 novembre è on air il nuovo spot Twinings firmato Saatchi & Saatchi e ispirato al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Lo spot inizia con una ragazza che di notte a Londra rientra a casa a piedi, quando la sua attenzione è catturata da un coniglio bianco che sbuca fuori da un vicolo. La ragazza decide di seguirlo. Il coniglio porta la ragazza davanti a una porta, che si apre e la porta in Tealand, il mondo di Twinings. Per il nuovo spot, che affonda le sue radici nella tradizione inglese e la reinterpreta in maniera visionaria costruendo, Saatchi & Saatchi ha preso in prestito alcuni elementi del tea party più famoso della letteratura, quello di “Alice nel paese delle meraviglie”, e lo ha riplasmato su Twinings, accentuando i contenuti magici e rendendo protagonisti assoluti il prodotto e l’esperienza di assaggio. In Tealand, seguendo il percorso che le indica un buffo cerimoniere di corte, la novella Alice scopre via via di essere circondata da personaggi stravaganti, come un trampoliere, un’acrobata e un mago che si esibisce in un numero che ha come protagoniste le coloratissime bustine di tè. Il gioco è semplice: ad Alice basta sceglierne una per scoprire un altro paese delle meraviglie, quello del gusto: welcome in un mondo tutto da assaporare, il mondo di Twinings. Girato a Budapest e in onda anche in Giappone dai primi di ottobre, in Italia lo spot sarà pianificato da MEC su tutte le principali emittenti nazionali, sia digitali sia satellitari. Hanno collaborato l’execuvite creative director Agostino Toscana, il direttore creativo Alessandro Orlandi, il client creative director copywriter Paola Rolli, l’art Mattia Anelli; la produzione è di Filmmaster Productions con la regia di Federico Brugia.