Melinda.it va online con Cernuto Pizzigoni & Partners

melinda1Vede la luce in questi giorni il nuovo sito Melinda.it firmato Cernuto Pizzigoni & Partners, l’agenzia di comunicazione creativa al fianco dell’unico marchio di mele DOP in Italia, da ormai 5 anni. L’agenzia ha messo in campo la propria esperienza nella creazione e nella cura di progetti integrati per marchi leader del mercato, che, partendo dalla comunicazione pubblicitaria riescono a coinvolgere il cliente/consumatore all’interno del progetto della marca, creando per ogni media il messaggio più adeguato e mettendo l’idea creativa al servizio di un progetto di comunicazione strategico. Il nuovo sito è stato completamente ridisegnato al fine di avvolgere il consumatore nella narrazione della marca alla scoperta dei valori e dei prodotti di Melinda. In particolare, il nuovo concept grafico riflette l’identità unica del brand, e accompagna il consumatore alla scoperta del territorio, elemento decisivo – insieme alle oltre 4000 famiglie del Consorzio – per la qualità delle mele e delle loro diverse varietà. Con il nuovo Melinda.it, la creatività diventa funzione della user experience. L’obiettivo è quello di consentire all’utente un’esperienza di navigazione intuitiva e utile, immerso nel mondo ricco e articolato della marca. Sono state utilizzate soluzioni innovative avvalendosi, per lo sviluppo, dell’esperienza e della qualità tecnica di Engitel, la società specializzata nella realizzazione di siti web ad elevata complessità tecnologica. Partendo dal brand claim “Mi piaci di più!”, il sito è stato organizzato in modo da accompagnare il consumatore alla scoperta dell’ universo Melinda: “Mi piaci di più…” “da gustare”, “da cucinare”, “da visitare”, “per scoprire”, “per partecipare”, al fine di dare l’opportunità a ognuno di scegliere cosa e quanto scoprire della marca. Costante del sito, attraverso il tasto “scopri di più”, è la possibilità di approfondire ciascun tema sviluppato nelle varie aree. L’obiettivo è quello di offrire un’informazione più completa, premiando al tempo stesso il colpo d’occhio. È stata inoltre creata una sezione dedicata alle “Radici di Melinda”, dove l’utente potrà scoprire da dove provengono i valori guida della marca, conoscere il territorio da cui nascono le uniche mele DOP d’Italia e approfondire ogni possibile tema che le riguardi: dalla raccolta, ai metodi di coltivazione, fino alla distribuzione al cliente. È stata anchea ampliata la selezione di ricette e la loro catalogazione, con un particolare riguardo alle varie culture alimentari e alle esigenze specifiche di dieta. Da un punto di vista tecnologico, il sito internet è stato realizzato per essere navigabile da qualunque dispositivo, mobile, tablet e desktop, con l’obiettivo di rendere sempre ugualmente piacevole, confortevole e intuitiva l’esperienza all’interno dei valori della marca. Per l’agenzia Cernuto Pizzigoni & Partners, con la direzione creativa di Aldo Cernuto e Roberto Pizzigoni, hanno lavorato l’art director Roberto Pace e il copywriter Artur Caracciolo. Digital strategy manager Luca Oliverio. La realizzazione tecnica e l’hosting sono a cura di Engitel.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *