Baldan Group affida pubbliche relazioni e gestione media a Pencil

Paolo Galli
Paolo Galli

Pencil Comunicazione Integrata si è aggiudicata le attività di comunicazione di Baldan Group, azienda del settore estetico che vanta tra i propri brand, Centro Mességué (dietetica e benessere), Vanity Line (specialisti in epilazione), Jean Klébert (cosmetici e apparecchi all’avanguardia), Gil Cagné (make-up professionale), Luxury (hotel & spa). L’agenzia, che nel suo portfolio ha clienti come ISDIN, Sandoz (prodotto Milice) e Winform, si occuperà di consolidare la brand awareness dell’azienda, attraverso la definizione della strategia di comunicazione e il posizionamento dei vari prodotti all’interno del panorama mediatico rivolto al mass market. «l settori della bellezza e della salute, nonostante la crisi attuale, non registrano cali di consumo. Anzi, il segmento del canale farmacia è addirittura migliorato anche a livello di investimenti in comunicazione (+5-6% secondo i dati Nielsen) – ha precisato Paolo Galli, titolare di Pencil. – Baldan Group ci ha contattati per sviluppare una strategia in grado di aumentare la notorietà delle referenze dell’azienda, declinando  i prodotti e i loro plus nelle varie sezioni di competenza, senza tralasciare un plan dedicato alle vincenti strategie di marketing adottate da Antonio Baldan». Il piano di comunicazione prevede, nella fase iniziale, la diffusione dei servizi e dei prodotti del gruppo sulle principali testate mass market di benessere/bellezza.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *