A OMD il budget media europeo di Liberty Global

budgetA seguito di una consultazione lunga quattro mesi che ha coinvolto diverse agenzie in tutto il mondo (tra cui Manning Gottlieb OMD in Regno Unito, Carat e Havas Media), OMD – agenzia di Omnicom Media Group – si è aggiudicata il budget media europeo di Liberty Global, il primo operatore di reti via cavo internazionale su scala mondiale. L’incarico, stimato oltre i 180 milioni di euro, sarà gestito dalla centrale media a partire dal 1° gennaio 2015 per consolidare il media business europeo del marchio in 12 paesi: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Ungaria, Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Slovacchia, Svizzera, Regno Unito. In Belgio il global brand dell’azienda, Telenet, sarà gestito da PHD, agenzia sorella di OMD. Nikki Mendonça, presidente di OMD in tutta la regione Emea, ha dichiarato: «Siamo entusiasti dell’acquisizione di Liberty Global in 12 mercati chiave, a testimonianza delle nostre capacità di integrazione digitale e di padronanza dei dati. Quest’azienda ha un ruolo invidiabile nella creazione dei nuovi contenuti “mobili” e nell’ecosistema di distribuzione e noi vogliamo aiutarli a continuare la loro rapida crescita in Europa». La vittoria di OMD si aggiunge a una serie di altri riconoscimenti e incarichi, come l’assegnazione del budget globale di Hasbro del valore di 160 milioni di euro all’inizio di quest’anno o, più recentemente, quello europeo di Walt Disney Company di 117 milioni di euro.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *